Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

1984

By George Orwell

(70)

| Others | 9788467024777

Like 1984 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Inquietante interpretación futurista basada en la crítica a los totalitarismos y a la opresión del poder, situada en 1984 en una sociedad inglesa dominada por un sistema de "colectivismo burocrático" controlada por el Gran Continue

Inquietante interpretación futurista basada en la crítica a los totalitarismos y a la opresión del poder, situada en 1984 en una sociedad inglesa dominada por un sistema de "colectivismo burocrático" controlada por el Gran Hermano. Un hombre llamado Winston Smith intentará rebelarse contra ese control, manipulación y autoritarismo. Smith trabaja en el Ministerio de la Verdad. Su cometido se limita a escribir la historia de manera que siempre coincida con los intereses y predicciones del partido, así como a hacer desaparecer de los diarios, archivos, etc... los nombres de las personas molestas. Progresivamente se rebela contra la vida que le han obligado a llevar, y con toda clase de precauciones, intenta conservar un diario donde escribe sus dudas, sus pensamientos y sus sentimientos.

2937 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Una realtà dispotica che ricorda tristemente il Nord Europa e la Russia , un mondo rinchiuso in steriotipi , in vite asettiche assoggettate al regime o meglio al socing al Grande Fratello ... a tratti mi ricorda Martrix , ma di Neo il nostro prota ...(continue)

    Una realtà dispotica che ricorda tristemente il Nord Europa e la Russia , un mondo rinchiuso in steriotipi , in vite asettiche assoggettate al regime o meglio al socing al Grande Fratello ... a tratti mi ricorda Martrix , ma di Neo il nostro protagonista Wiston ricorda solo imperfezione del sistema da cancellare...E' indubbiamente un libro che fa riflettere sulla capacità che gli uomini possono avere nell assoggettatre i loro simili per ideali invisibili ed inesistenti solo dominati dal cieco potere...E per ultimo l amore ,....nemmeno l'amore in questa realta fittizia riesce a vivere,si spegne..si vaporizza insieme ai fatasmi di essere umani..Questa è evoluzione.....?

    Is this helpful?

    Anna 13 said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Fa paura per quanto è vero. Fa paura per quanto è bello.

    Is this helpful?

    fra.naif said on Sep 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    1984 era, prima che lo leggessi, uno di quei libri che si sentono lodare così tanto da avere l'impressione che vi sia quasi una religione dietro e per ciò si crea un pregiudizio negativo nei suoi confronti. Leggendolo, di tale pregiudizio non è svani ...(continue)

    1984 era, prima che lo leggessi, uno di quei libri che si sentono lodare così tanto da avere l'impressione che vi sia quasi una religione dietro e per ciò si crea un pregiudizio negativo nei suoi confronti. Leggendolo, di tale pregiudizio non è svanita solo l'impronta ma persino il ricordo. La capacità di Orwell di parlare di tutto ciò che umano e di farlo allo stesso tempo profondamente e in modo conciso mi si è rivelata come un vero miracolo, e non un miracolo semplicemente letterario ma di cristallina e limpida comprensione dell'umano in quanto individuo e in quanto società. Thank you, George!

    Is this helpful?

    ivresse said on Sep 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    A volte 2 + 2 fa 5.
    Non ci credete? allora leggetevi 1984!

    Is this helpful?

    RufyIII said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

Improve_data of this book