1984

4.5

Language:Español | Number of Pages: | Format: Others | In other languages: (other languages) English , French , Russian , Chi simplified , Chi traditional , Portuguese , Italian , German , Norwegian , Catalan , Dutch , Japanese , Swedish , Hungarian , Polish , Slovenian , Greek , Basque , Galego , Czech , Danish , Indian (Hindi) , Turkish

Isbn-10: 8499302157 | Isbn-13: 9788499302157 | Publish date:

Also available as: Paperback , Mass Market Paperback , Hardcover , Softcover and Stapled

Category: Fiction & Literature , Political , Science Fiction & Fantasy

Do you like 1984 ?

Era un dia d'abril fred i lluminós i els rellotges estaven tocant les tretze.
Winston Smith, amb la barbeta clavada al pit en un esforç per resguardar-se ...

El Gran Hermano te Vigila.

Es un magnífico retrato de lo que es la maldad humana. El grado de perversión de un gobierno es sólo el inicio de una pesadilla clasica de la que formamos parte en la vida real.
    "Entiendo el cómo" pero no entiendo el por qué" - Winston Smith.

世紀之書,預言之書

彷彿是當今社會最畏懼卻無法不邁向的未來。

「身為少數派,即使是只有一個人的少數派,也不代表你就瘋了。世事有真理,有虛假,如果你堅守真理,即使全世界都不同意你,你也沒有瘋。」「神智正常不是由統計數字來決定的。」

故事看的荒謬,卻很難想起自己也正苟活在相似的世界裡頭。最可怕的便是你知曉一切的荒謬,又在裡頭看見自己的影子。資訊爆炸的現在,必須時時提醒自己擦亮眼睛,看別人看不到的事物,選擇,相信,拼湊真相,同時不忘紀錄回憶。若歷史丟失,一切將不復存在。然而探究真相的道路是殘忍的,我們的心是否如鋼鐵般堅定不移。

無疑是本恐怖小說。

2 + 2 = 5?

Pienso que todo el mundo ha de leer esta novela "profética" en cierto sentido. George Orwell no iba tan mal encaminado al describir ese mundo distópico influenciado seguramente por la Segunda Guerra Mundial.
    Novela agónica en la que la impotencia es la más frecuente de las sensaciones.
    ...continue

Novela agónica en la que la impotencia es la más frecuente de las sensaciones.
    ¡El Gran Hermano te vigila!

Notevole e profetico.
    Solo "Schiavi degli invisibili" di Eric Frank Russell - pur se da un'altra angolazione e dieci anni prima - arriva a tanto.
    E quest'opera profetica di Orwell è ancor più claustrofobica e la sua denuncia dell'ideologia dell'assurdo è speciale.

• *** This comment contains spoilers! ***

Dolore, umiliazione, odio... il potere del partito

Questo libro l'ho adorato, sia per il lessico utilizzato, sia per come riesce a trasmettere le emozioni del protagonista.

Winston è l'ultimo uomo, l'ultimo essere umano ancora vivo sulla terra, in questo utopistico 1984. È l'ultimo che ancora crede nell'amore, che crede nella realtà tangibile, quella che non è vera perché è quello che vuole il Partito. Ha provato a resistere, a cercare di combattere, amando Julia, ricordando tutte le modifiche imposte dal Partito per far apparire sempre nel giusto il Grande Fratello.
    Alla fine, però, si è arreso, ha ceduto al grande potere del partito, che non uccide fisicamente una persona, ma uccide la sua mente, le sue idee. È l'unico modo per poter sopravvivere. E in fin dei conti, l'istinto primordiale di tutti gli esseri viventi è la sopravvivenza, alla quale neppure un essere umano può sottrarsi.

Brillante distopia, grande spunto di riflessione. Da anni, ormai, volevo leggere 1984, e non mi sono mai informata sui contenuti (cosa alquanto difficile) per preservare la sorpresa. E così è stato. Sapevo di potermi aspettare il massimo da un libro di tale calibro, e non ne sono rimasta delusa.< ...continue

Ora siamo nel 2015, 67 anni dopo la sua pubblicazione, 31 anni dopo l'ambientazione temporale della storia, eppure i principi che ho intravisto tra le righe sono gli stessi. Seppur in modo più tenue, siamo vittime della società, vittime della strumentalizzazione sia televisiva sia informativa, vittime del potere.
    Per questo è un libro che verrà letto negli anni a venire: per la sua attualità.
    Fino a dove può spingersi l'essere umano? Perché è assetato di potere?
    Non si parla solo di regime totalitario, ma di molto di più: l'annullamento del pensiero dell'uomo, e, di conseguenza, di sé stesso per una società basata di odio finalizzato alla protezione dell'individuo.
    Tematiche ardue, piene di riflessioni, che inevitabilmente portano ad un'amore incondizionato per Orwell e per queste pagine.

分了好幾天才看完,胸口仍有種窒息感,一鼓作氣的讀完話恐怕真的會窒息吧?George Orwell對於近代社會發展有種幾近神奇的預言,一甲子前對政治社會的描述仍能準確無誤地套用網路傳媒發達的現今。精采的小說,真實地令人感到無比悲哀。

Lettura piacevole e neanche tanto pesante come avevo immaginato, crudo e duro , sono arrivata alle ultime pagine che.non mi sembrava nemmeno di averlo letto, forse perché i fatti sono ben distribuiti, lascio tre stelle perché non ho apprezzato i personaggi, se non qualcuno ma secondario. La cosa che mi ha lasciata più piacevolmente scossa è stata decisamente come tutto ciò che ti aspetti si avveri, ma lasciandoti ugualmente sorpreso.