... 1950 Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Milano Titolo dell'opera originale
Nineteen EightvFour Eb00l< ISBN 9788852039706 COPERTINA ART
DIRECTOR: FERNANDO ...
Ha scritto il 19/01/18
La società che descrive Orwell fa paura, ribrezzo, crea indignazione, ma tutto questo perché viene descritta, narrata. La mancanza di contenuti, la verità ancipite, labile è accettata naturalmente dalle persone rendendole indifferenti davanti alla re ...Continua
Ha scritto il 18/01/18
Crudele, spietato, profondo, lungimirante, profetico. Il distopico per eccellenza. Mai scontato. Capolavoro indiscusso della letteratura moderna. Raramente pesante nel linguaggio, spessissimo pesante nei temi affrontati. In conclusione per chiudere u ...Continua
Ha scritto il 16/01/18
Profetico in alcune sue parti, dura critica ai totalitarismi. A volte appesantito da teorie socio politiche, ma un vero capolavoro, che tutti dovrebbero leggere!
  • 1 mi piace
Ha scritto il 15/01/18
null
un autentico capolavoro. Da leggere e rileggere per comprenderne le sfumature. Come tutti i romanzi distopici invita alla riflessione e all'analisi della società contemporanea. Super consigliato.
Ha scritto il 25/12/17
Oltre ad essere una delle più rilevanti opere letterarie della storia, ed in quanto tale meritevole di una lettura attenta ed applicata, indispensabile per comprenderla, assimilarla ed apprezzarla appieno, "1984" è la rappresentazione di una realtà futuristica che, per le sue numerose analogie con quella attuale, riesce ad angosciare in modo così preoccupante da spingerci a riflettere sulla reale natura della nostra società, su ciò che siamo stati, su ciò che siamo e, soprattutto, su ciò che saremo.
Immaginate un mondo dove ogni vostra azione viene analizzata e soppesata, dove anche una piccola deviazione da ciò che viene ritenuto il “buonpensiero” possa essere punita con la pena di morte. Un mondo in cui lo stesso significato di libertà è stato ...Continua

Ha scritto il Jan 15, 2018, 22:05
Finché non diventeranno coscienti della lo forza non si ribelleranno e, finché non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza
Pag. 75
Ha scritto il Dec 25, 2017, 16:57
Forse, a ben pensarci, un pazzo non è che una minoranza formata da una sola persona.
Ha scritto il Nov 19, 2017, 21:44
Non hai voluto compiere quell'atto di sottomissione che è il prezzo della sanità mentale.
Pag. 256
Ha scritto il Nov 19, 2017, 18:26
L'integrità mentale non ha alcun rapporto con la statistica.
Pag. 223
  • 1 mi piace
Ha scritto il Nov 19, 2017, 18:25
Potevano portare allo scoperto, fino all'ultimo dettaglio, tutto ciò che avevano detto, fatto o pensato, ma ciò che giaceva in fondo al cuore e che seguiva percorsi sconosciuti anche a voi stessi, restava inespugnabile.
Pag. 175

Ha scritto il Mar 04, 2016, 08:40
1984
1984

Ha scritto il Oct 22, 2016, 16:47
Ha scritto il Sep 21, 2016, 10:45
semplicemente mi ha cambiato la vita, mi ha aperto gli occhi, mi ha trasformato da adolescente "botomizzata" a giovane donna con un senso critico ben sviluppato. ringrazio Orwell e la mia insegnante di lettere del liceo.
Ha scritto il Dec 17, 2015, 11:04
Collocazione : NR 451
Ha scritto il Sep 17, 2015, 13:12
"E tu, adesso che mi hai visto come sono veramente, riesci ancora a guardarmi?"
Ha scritto il Sep 07, 2015, 15:55
n. 454/45 su verde NARRATIVA - Autore in alto Copertina anno con punta - 12° rist. Oscar narrativa maggio 1987 - Buono.
Pag. 2

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi