Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

1Q84, Boek Drie

Oktober-December

By Haruki Murakami

(0)

| Others | 9789045021454

Like 1Q84, Boek Drie ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

830 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Bello ed avvincente fino alla fine. Peccato la scelta di un finale così scontato.

    Is this helpful?

    Lializard said on Oct 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    1Q84- libro inutile

    Ebbene si! Dopo libro I e Libro II abbiamo questo...libro inutile!
    Non voglio essere polemica o offendere le persone alle quali il libro è piaciuto ma per me è davvero inconcepibile che in un romanzo(scusate,la terza ed ULTIMA parte di un romanzo,pr ...(continue)

    Ebbene si! Dopo libro I e Libro II abbiamo questo...libro inutile!
    Non voglio essere polemica o offendere le persone alle quali il libro è piaciuto ma per me è davvero inconcepibile che in un romanzo(scusate,la terza ed ULTIMA parte di un romanzo,praticamente quella che dovrebbe lasciarti con il fiato sospeso tra rivelazioni ed intrighi) per il 98% della narrazione non accada praticamente nulla.
    NULLA,NIENTE,NADA,NOTHING!
    Non mi aspettavo certo che Murakami svelasse tutto-tutto-tutto,per carità! È ovvio che in un libro del genere,se si vuole mantenere l'atmosfera che si è precedentemente costruita,alcuni punti devono rimanere oscuri o comunque liberi da un'interpretazione unica...ma qui è il comparto narrativo che non va(e mi dispiace,visto che i libri 1&2mi erano piaciuti):i personaggi sono statici,pietrificati,non sembrano nemmeno quelli del libro precedente(Aomame e Tengo in primis :( ),agiscono e pensano sempre bello stesso modo,utilizzando sempre gli stessi termini, riducendo tutto ad una spirale di capitoli-fotocopia che ben presto da la nausea :s Il finale è forse l'unico momento che si salva(ma non ne sono nemmeno sicurissima,dato che già sapevo come si sarebbe concluso).
    In conclusione,se avete letto solo le prime due parti e avete pensato ad un finale(QUEL finale)risparmiate pure la fatica di leggere questo libro tr...pardon! Libro inutile!-.-"
    Meglio restare con il bel ricordo dei libri I e II impresso nella mente, quando i personaggi erano personaggi,gli eventi si susseguivano e l'atmosfera distopica avvertiva in qualche modo.
    Tirando le somme: 2 incavolatissime stelline per Murakami (sarei anche potuta arrivare a 3...ma no! >:( ).

    Is this helpful?

    ღ▪єℓℓiє☆ said on Sep 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Magnifico. Storia travolgente e passionale. Lascia volutamente questioni in sospeso che però considerato il contesto è solo un punto a suo favore. Ottimo proseguo.

    Is this helpful?

    Ayame Annamaria Fasce said on Sep 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sopravvalutato

    Secondo me una trilogia ben scritta, un'idea originale ma forse un filo sopravvalutato

    Is this helpful?

    Lanlero69 said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E anche questa volta, dopo tantissimi anni, Murakami e la sua poesia mi conquistano. Una trilogia che mi ha appassionata e conquistata, letta tutta d'un fiato (complice l'estate) e con la voglia/non voglia di finire al più presto per scoprire se il f ...(continue)

    E anche questa volta, dopo tantissimi anni, Murakami e la sua poesia mi conquistano. Una trilogia che mi ha appassionata e conquistata, letta tutta d'un fiato (complice l'estate) e con la voglia/non voglia di finire al più presto per scoprire se il fine sarà lieto oppure no (chissà). Il traduttore è come sempre straordinariamente bravo.

    Is this helpful?

    Eva said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book