Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

1Q84

Libros 1 y 2

By Haruki Murakami

(59)

| Mass Market Paperback | 9788483835999

Like 1Q84 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

En japonés, la letra Q y el número 9 son homófonos, los dos se pronuncian kyū, de manera que 1Q84 es, sin serlo, 1984, una fecha de ecos orwellianos. Esa variación en la grafía refleja la sutil alteración del mundo en que habitan los personajes de es Continue

En japonés, la letra Q y el número 9 son homófonos, los dos se pronuncian kyū, de manera que 1Q84 es, sin serlo, 1984, una fecha de ecos orwellianos. Esa variación en la grafía refleja la sutil alteración del mundo en que habitan los personajes de esta novela, que es, también sin serlo, el Japón de 1984. En ese mundo en apariencia normal y reconocible se mueven Aomame, una mujer independiente, instructora en un gimnasio, y Tengo, un profesor de matemáticas. Ambos rondan los treinta años, ambos llevan vidas solitarias y ambos perciben a su modo leves desajustes en su entorno, que los conducirán de manera inexorable a un destino común.
Y ambos son más de lo que parecen: la bella Aomame es una asesina; el anodino Tengo, un aspirante a novelista al que su editor ha encargado un trabajo relacionado con La crisálida de aire, una enigmática obra dictada por una esquiva adolescente. Y, como telón de fondo de la historia, el universo de las sectas religiosas, el maltrato y la corrupción, un universo enrarecido que el narrador escarba con precisión orwelliana.

1246 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    strano

    mi è stato molto consigliato, forse per la sua particolarità. nonostante non sia il mio genere, la storia è riuscita a catturarmi lasciandomi senza fiato alla fine perchè si è interrotta bruscamente. assolutamente da leggere il continuo. lessico ripe ...(continue)

    mi è stato molto consigliato, forse per la sua particolarità. nonostante non sia il mio genere, la storia è riuscita a catturarmi lasciandomi senza fiato alla fine perchè si è interrotta bruscamente. assolutamente da leggere il continuo. lessico ripetitivo, a volte noioso.

    Is this helpful?

    Titty 80 said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Indeciso

    Bello, sicuramente, ben scritto e bellissima trama e personaggi. Mi ha trasportato in un mondo a cui mi piaceva appartenere ma mi ha lasciato con l'amaro in bocca, e non so spiegare neanche perché. Lo consiglio sì, ma non aspettatevi un capolavoro.

    Is this helpful?

    Fabio Costantino said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Uno mi basta

    Deluso dal fatto che questo libro appartenga a uno strano genere fantascienza/fantasy/inspiegabile, dalla ripetitività di molte parti e dal fatto che tutti i personaggi parlino allo stesso modo (ma forse i giapponesi parlano tutti così). L'avevo pres ...(continue)

    Deluso dal fatto che questo libro appartenga a uno strano genere fantascienza/fantasy/inspiegabile, dalla ripetitività di molte parti e dal fatto che tutti i personaggi parlino allo stesso modo (ma forse i giapponesi parlano tutti così). L'avevo preso per cercare di conoscere questo autore e la mentalità del suo paese. Proverò a leggere qualcos'altro di Haruki Murakami, ma non certo il secondo libro di 1Q84.

    Is this helpful?

    Sergio Calamandrei said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La prima metà mi ha entusiasmato, ma poi questo romanzo diventa, oltre che assurdo e sconclusionato (e va bene è fantascienza), soprattutto ripetitivo e noioso.
    Hanno pagato l'autore in base al numero di pagine?
    Il seguito ovviamente lo eviterò.

    Is this helpful?

    Monica R. said on Aug 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Come spesso mi succede con Murakami, leggerlo mi ha fatto riprovare un tipo di felicità che ho provato quasi solo da bambino.

    Is this helpful?

    Massimiliano said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    4 stelle solo perché l'ho trovato in alcuni punti ripetitivo, avrei snellito ogni tanto.
    Ma per me Murakami continua ad essere il numero uno nella sua originalità, nella sua bravura a farmi vivere con i personaggi e a lasciarmi sempre a bocca aperta. ...(continue)

    4 stelle solo perché l'ho trovato in alcuni punti ripetitivo, avrei snellito ogni tanto.
    Ma per me Murakami continua ad essere il numero uno nella sua originalità, nella sua bravura a farmi vivere con i personaggi e a lasciarmi sempre a bocca aperta.
    Pronta per il terzo libro.

    Is this helpful?

    puma74 said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book