Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

1Q84

Llibre 3

By Haruki Murakami

(39)

| Mass Market Paperback | 9788497877398

Like 1Q84 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

1Q84. El desenllaç.

Després de l’enorme èxit obtingut per Murakami amb els dos primers llibres d’1Q84, en aquest tercer porta al desenllaç la història d’uns personatges que lluiten per reescriure el passat amb uns mitjans i uns objectius Continue

1Q84. El desenllaç.

Després de l’enorme èxit obtingut per Murakami amb els dos primers llibres d’1Q84, en aquest tercer porta al desenllaç la història d’uns personatges que lluiten per reescriure el passat amb uns mitjans i uns objectius diametralment oposats als del clàssic de George Orwell.

Text de contraportada

L’Aomame i en Tengo es continuen buscant al misteriós Tòquio d’1Q84. Però els membres del grup religiós Sakigake, l’enigmàtica gent petita que actua des de l’ombra, els gats que en fer-se de nit ocupen un poble desolat on els trens mai no s’aturen, el corb que cada dia visita sens falta la Fukaeri..., sembla que tot vol impedir que s’acabin trobant. Des del cel, dues llunes silencioses observen impertorbables els esforços dels amants, mentre, de peus a terra, l’investigador Ushikawa, dotat d’una tenacitat i un instint prodigiosos que res en el seu aspecte no suggereix, va estrenyent el cercle al seu voltant, a poc a poc però de manera inexorable.

831 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Bello ed avvincente fino alla fine. Peccato la scelta di un finale così scontato.

    Is this helpful?

    Lializard said on Oct 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    1Q84- libro inutile

    Ebbene si! Dopo libro I e Libro II abbiamo questo...libro inutile!
    Non voglio essere polemica o offendere le persone alle quali il libro è piaciuto ma per me è davvero inconcepibile che in un romanzo(scusate,la terza ed ULTIMA parte di un romanzo,pr ...(continue)

    Ebbene si! Dopo libro I e Libro II abbiamo questo...libro inutile!
    Non voglio essere polemica o offendere le persone alle quali il libro è piaciuto ma per me è davvero inconcepibile che in un romanzo(scusate,la terza ed ULTIMA parte di un romanzo,praticamente quella che dovrebbe lasciarti con il fiato sospeso tra rivelazioni ed intrighi) per il 98% della narrazione non accada praticamente nulla.
    NULLA,NIENTE,NADA,NOTHING!
    Non mi aspettavo certo che Murakami svelasse tutto-tutto-tutto,per carità! È ovvio che in un libro del genere,se si vuole mantenere l'atmosfera che si è precedentemente costruita,alcuni punti devono rimanere oscuri o comunque liberi da un'interpretazione unica...ma qui è il comparto narrativo che non va(e mi dispiace,visto che i libri 1&2mi erano piaciuti):i personaggi sono statici,pietrificati,non sembrano nemmeno quelli del libro precedente(Aomame e Tengo in primis :( ),agiscono e pensano sempre bello stesso modo,utilizzando sempre gli stessi termini, riducendo tutto ad una spirale di capitoli-fotocopia che ben presto da la nausea :s Il finale è forse l'unico momento che si salva(ma non ne sono nemmeno sicurissima,dato che già sapevo come si sarebbe concluso).
    In conclusione,se avete letto solo le prime due parti e avete pensato ad un finale(QUEL finale)risparmiate pure la fatica di leggere questo libro tr...pardon! Libro inutile!-.-"
    Meglio restare con il bel ricordo dei libri I e II impresso nella mente, quando i personaggi erano personaggi,gli eventi si susseguivano e l'atmosfera distopica avvertiva in qualche modo.
    Tirando le somme: 2 incavolatissime stelline per Murakami (sarei anche potuta arrivare a 3...ma no! >:( ).

    Is this helpful?

    ღ▪єℓℓiє☆ said on Sep 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Magnifico. Storia travolgente e passionale. Lascia volutamente questioni in sospeso che però considerato il contesto è solo un punto a suo favore. Ottimo proseguo.

    Is this helpful?

    Ayame Annamaria Fasce said on Sep 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sopravvalutato

    Secondo me una trilogia ben scritta, un'idea originale ma forse un filo sopravvalutato

    Is this helpful?

    Lanlero69 said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E anche questa volta, dopo tantissimi anni, Murakami e la sua poesia mi conquistano. Una trilogia che mi ha appassionata e conquistata, letta tutta d'un fiato (complice l'estate) e con la voglia/non voglia di finire al più presto per scoprire se il f ...(continue)

    E anche questa volta, dopo tantissimi anni, Murakami e la sua poesia mi conquistano. Una trilogia che mi ha appassionata e conquistata, letta tutta d'un fiato (complice l'estate) e con la voglia/non voglia di finire al più presto per scoprire se il fine sarà lieto oppure no (chissà). Il traduttore è come sempre straordinariamente bravo.

    Is this helpful?

    Eva said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection