1Q84

By Haruki Murakami

| Mass Market Paperback | 9788497877398

Like 1Q84 ?

1Q84. El desenllaç.

Després de l’enorme èxit obtingut per Murakami amb els dos primers llibres d’1Q84, en aquest tercer porta al desenllaç la història d’uns personatges que lluiten per reescriure el passat amb uns mitjans i uns objectius Continue

1Q84. El desenllaç.

Després de l’enorme èxit obtingut per Murakami amb els dos primers llibres d’1Q84, en aquest tercer porta al desenllaç la història d’uns personatges que lluiten per reescriure el passat amb uns mitjans i uns objectius diametralment oposats als del clàssic de George Orwell.

Text de contraportada

L’Aomame i en Tengo es continuen buscant al misteriós Tòquio d’1Q84. Però els membres del grup religiós Sakigake, l’enigmàtica gent petita que actua des de l’ombra, els gats que en fer-se de nit ocupen un poble desolat on els trens mai no s’aturen, el corb que cada dia visita sens falta la Fukaeri..., sembla que tot vol impedir que s’acabin trobant. Des del cel, dues llunes silencioses observen impertorbables els esforços dels amants, mentre, de peus a terra, l’investigador Ushikawa, dotat d’una tenacitat i un instint prodigiosos que res en el seu aspecte no suggereix, va estrenyent el cercle al seu voltant, a poc a poc però de manera inexorable.

*** This comment contains spoilers! ***

Después de leer la primera y la segunda parte (que están juntas en un volumen) decidí acabar la trilogía, más que nada porque en realidad es la misma historia y si lo dejas creo que te puedes perder cosas importantes.
    El Segundo libro acababa de una ...(continue)

El Segundo libro acababa de una manera un tanto extraña y el mundo en el que te habías adentrado cada vez tenía más interrogantes sin resolver. Tenía la esperanza de que se explicasen en el último volumen, pero no lo hacen. A pesar que la manera de resolver la historia está bien, no hay una explicación de ningún tipo (ni satisfactoria ni lo contrario) sobre lo que está pasando el libro está bien. Sobre todo muy bien escrito, se lee fácilmente y una vez que has cogido cariño a los personajes todo es como saber qué les pasa a unos conocidos.
    Sin embargo no es una trilogía que recomiende leer porque tampoco es que me haya aportado mucho más que un rato de entretenimiento y son tres libros.

Laura Martínez Maestro said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

Decisamente più intimista e meno ricco di colpi di scena rispetto ai Libri 1 e 2, il terzo ed ultimo capitolo è molto più intimista, a tratti lento, che mi ha preso più sul come parla dell'intimità più che sull'intimità stessa. Un epilogo forse scontato. 10 e lode ad Ushikawa, vera, e forse unica, novità della saga.

Masetto said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

1q84 Libro 1 & 2 e Libro 3

La recensione copre sia il libro 1 & 2 che il 3; in quanto è un'Opera (con la O maiuscola) che va letta, e capita, come un unicum.

Il capolavoro di Murakami, perché difronte a un capolavoro della storia letteraria ci troviamo, tramite le figure dei due protagonisti, Tengo e Aomame, ci parla della solitudine e della tristezza causate della moltitudine e dalla follia della nostra epoca (non è un caso, a mio avviso, che l'opera si ambientata negli anni '80 del '900, uno dei decenni più folli e cruciali dei nostri giorni). Ma difronte al caos e alla follia, che generano solitudine e tristezza, per l'autore giapponese, solo una cosa può salvarci: l'amore. L'amore quello puro, quello vero...quello disinteressato, e anche, perché no, ingenuo. Il semplice tenersi per mano tra due persone che si amano al di là del tempo.
    Un viaggio fantastico/surreale - tra crisalidi d'aria, piccole creature fantastiche, guru profetici, teenager che sentono veci di creature fantastiche, sette segrete, spie buffe ma anche scaltre, body guard gay, vecchie signore che organizzano omicidi di stupratori e uomini violenti, editor truffaldini, aspiranti scrittori, bambini prodigi. Una sorta di Divina Commedia e/o Maestro e Margherita dei giorni nostri. Fantastico, in tutti i sensi!

frasfereculturali said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

Il libro 3 è una mezza delusione, anche se forse "delusione" è un termine esagerato per un libro che mi ha tenuto incollato sul lettino al mare per qualche giorno.

Ushikawa è senza dubbio il personaggio che ho più apprezzato e che ho più vividamente immaginato. E' stata la sorpresa più gradita.
    Il finale decisamente sgradito.

Wowbagger said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

1Q84

看完第一本就被吸引住,於是連同第二、三本都看完了。
    這是我第一次看村上的書,覺得配上這位翻譯文筆頗適合,雖然有幾處翻譯不是很通順(要試著回翻日文才大概知道意思),但瑕不掩瑜,整體來說很棒!

Steven Nien said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

E allora? Tutto qui? Raramente le mie aspettative di lettore sono state deluse come stavolta.

laura1034 said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection