1Q84. Libros 1 e 2

By Haruki Murakami

Like 1Q84. Libros 1 e 2 ?

Un dos proxectos máis ambiciosos do escritor xaponés

932 páxinas das que xorde un universo novelesco único, un magma narrativo poderoso, unha ficción que ilumina oblicuamente o mundo no que estamos a vivir.

Aomame é unha asasina que non deixa traza Continue

Un dos proxectos máis ambiciosos do escritor xaponés

Aomame é unha asasina que non deixa trazas nas súas vítimas, coma se finasen de morte natural. Tengo é un profesor e autor inédito ao que lle piden que reescriba unha novela abraiante mais imperfecta. E Fukaeri é unha estudante cuxos pais, membros dunha comuna chamada Amencer, levan sete anos desaparecidos.

A novela desenvólvese sobre o pano de fondo da historia contemporánea, das sectas relixiosas, do maltrato e da corrupción, un universo enrarecido no que o narrador escarabella para desvelar outra realidade oculta.

Traducida directamento do xaponés para o galego por Mona Imai e Gabriel Álvarez, 1Q84 é o terceiro título de Murakami publicado por Galaxia, que antes tirara do prelo a novela Tras do solpor e o libro Do que estou a falar cando falo de correr.

strano

mi è stato molto consigliato, forse per la sua particolarità. nonostante non sia il mio genere, la storia è riuscita a catturarmi lasciandomi senza fiato alla fine perchè si è interrotta bruscamente. assolutamente da leggere il continuo. lessico ripetitivo, a volte noioso.

Titty 80 said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

Indeciso

Bello, sicuramente, ben scritto e bellissima trama e personaggi. Mi ha trasportato in un mondo a cui mi piaceva appartenere ma mi ha lasciato con l'amaro in bocca, e non so spiegare neanche perché. Lo consiglio sì, ma non aspettatevi un capolavoro.

Fabio Costantino said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

Uno mi basta

Deluso dal fatto che questo libro appartenga a uno strano genere fantascienza/fantasy/inspiegabile, dalla ripetitività di molte parti e dal fatto che tutti i personaggi parlino allo stesso modo (ma forse i giapponesi parlano tutti così). L'avevo preso per cercare di conoscere questo autore e la mentalità del suo paese. Proverò a leggere qualcos'altro di Haruki Murakami, ma non certo il secondo libro di 1Q84.

Sergio Calamandrei said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

La prima metà mi ha entusiasmato, ma poi questo romanzo diventa, oltre che assurdo e sconclusionato (e va bene è fantascienza), soprattutto ripetitivo e noioso.
    Hanno pagato l'autore in base al numero di pagine?
    Il seguito ovviamente lo eviterò.

Monica R. said on Aug 28, 2014 | Add your feedback

Come spesso mi succede con Murakami, leggerlo mi ha fatto riprovare un tipo di felicità che ho provato quasi solo da bambino.

Massimiliano said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

4 stelle solo perché l'ho trovato in alcuni punti ripetitivo, avrei snellito ogni tanto.
    Ma per me Murakami continua ad essere il numero uno nella sua originalità, nella sua bravura a farmi vivere con i personaggi e a lasciarmi sempre a bocca aperta. ...(continue)

Pronta per il terzo libro.

puma74 said on Aug 27, 2014 | Add your feedback