1Q84

By Haruki Murakami

| Hardcover | 9789045084169

Like 1Q84 ?

Indeciso

Bello, sicuramente, ben scritto e bellissima trama e personaggi. Mi ha trasportato in un mondo a cui mi piaceva appartenere ma mi ha lasciato con l'amaro in bocca, e non so spiegare neanche perché. Lo consiglio sì, ma non aspettatevi un capolavoro.

Fabio Costantino said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

Uno mi basta

Deluso dal fatto che questo libro appartenga a uno strano genere fantascienza/fantasy/inspiegabile, dalla ripetitività di molte parti e dal fatto che tutti i personaggi parlino allo stesso modo (ma forse i giapponesi parlano tutti così). L'avevo preso per cercare di conoscere questo autore e la mentalità del suo paese. Proverò a leggere qualcos'altro di Haruki Murakami, ma non certo il secondo libro di 1Q84.

Sergio Calamandrei said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

La prima metà mi ha entusiasmato, ma poi questo romanzo diventa, oltre che assurdo e sconclusionato (e va bene è fantascienza), soprattutto ripetitivo e noioso.
    Hanno pagato l'autore in base al numero di pagine?
    Il seguito ovviamente lo eviterò.

Monica R. said on Aug 28, 2014 | Add your feedback

Come spesso mi succede con Murakami, leggerlo mi ha fatto riprovare un tipo di felicità che ho provato quasi solo da bambino.

Massimiliano said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

4 stelle solo perché l'ho trovato in alcuni punti ripetitivo, avrei snellito ogni tanto.
    Ma per me Murakami continua ad essere il numero uno nella sua originalità, nella sua bravura a farmi vivere con i personaggi e a lasciarmi sempre a bocca aperta. ...(continue)

Pronta per il terzo libro.

puma74 said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

Basta vi prego!

Ci ho messo una vita a termirarlo. Lento, noioso e troppo, davvero troppo, sentimentale. Se ho dato tre stelle quando l'ho terminato forse c'era un motivo ma al momento l'unica sensazione che ricordo è il sollievo quando l'ho terminato.

Mr Darcy e il blocco del lettore: cercasi rimedio said on Aug 23, 2014 | 3 feedbacks