20.000 leguas de viaje submarino

By Jules Verne

Like 20.000 leguas de viaje submarino ?

SCIENTIFICO

Mi è sembrato il più "scientifico" dei tre letti finora.Tutti gli elenchi di specie e classi ittiche mi hanno "distratto" dalla storia vera e propria. L'impressione e comunque positiva, e la storia si riprende nel finale.

Penelope48 said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

Il Nautilus, misterioso e leggendario come il suo Capitano Nemo, affascina fino all'ultima pagina.

CaRoL said on Jun 27, 2014 | Add your feedback

“Perciò alla domanda posta dall' Ecclesiaste: 'Chi mai ha potuto scandagliare le profondità dell' abisso?', due uomini tra tutti hanno ora il diritto di rispondere: il capitano Nemo ed io.”

Bibiz said on May 13, 2014 | Add your feedback

Letto, ma non mi ha lasciato nulla. Non lo reputo di avventura in quanto è stato abbastanza piatto il tutto... lui che guarda fuori e si mette a descrivere ogni dannato pesce che incontra. Per gli anni in cui è stato scritto deve essere stato un capolavoro, ma al giorno d'oggi troppe descrizioni e poche azioni per essere considerato un libro di avventura (secondo me).

Ilaria :D said on May 9, 2014 | Add your feedback