2001, una odissea a l'espai

Per

Editor: Proa

4.2

Language:Català | Number of Pàgines: 301 | Format: Paperback | En altres llengües: (altres llengües) English , Chi traditional , Spanish , Italian , French , Chi simplified , Russian , German , Portuguese , Dutch , Japanese , Polish , Czech

Isbn-10: 8484370143 | Isbn-13: 9788484370147 | Data publicació:

Translator: Eduard Castanyo

També disponible com: Softcover and Stapled

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Science Fiction & Fantasy

Do you like 2001, una odissea a l'espai ?

Registra't gratis
Descripció del llibre

Forse perché c'è di mezzo un certo "Kubrick", non lo so, ma questo romanzo è un vero capolavoro della fantascienza pre-moderna. Se non è forse per lo stile narrativo che ha o per il ritmo che è tutt'altro digeribile - il fatto certo è che dentro 2001 c'è tutto - la vita prima, durante e quella successiva alla quale siamo oggi legati, con un epilogo del tutto originale sull'esistenza e la straordinaria rivelazione della missione che implica l'uomo, ovvero la ricerca della conoscenza nel mistero e nell'inconoscibile - noi stessi.

dit a

Non avevo capito il film, e pensavo che leggere il libro sarebbe stato illuminante.

In parte sì, in parte ho ancora le idee confuse!

Meglio la seconda parte, la prima è un po' lenta.

dit a

Molto inferiore al film, limita la storia al solo punto di vista scentifico, al contrario di Kubrick che aveva dato al soggetto una svolta più esistenzialista. Comunque è una pietra miliare della fantascienza, e deve essere letto.

dit a

Il libro è molto meno nebuloso del film, e molto più comprensibile. Chiarisce diversi punti oscuri e merita di essere letto. Pietra miliare della fantascienza, consigliatissimo.

dit a

非常迷人的一次閱讀經驗.已是幾十年前的作品了.但一點沒過時的感覺.中段電腦哈兒作怪使人心寒.要說遺憾的地方應該是現在雖已是2013年了但科技仍未達到作者想像中的水平吧.

dit a

Una tirata d'orecchio all'Editrice Nord che ristampa il volume nel 2012 e al cui interno propone una breve biografia dell'autore considerandolo ancora vivente. Peccato che il grande Arthur ci abbia lasciato nel 2008. Per favore, un po' più di attenzione e rispetto per il lettore. Grazie!

dit a

Una senso di ripetizione ellittica che vanifica le concezioni tradizionali di storia e di evoluzione, uno sconfinato desiderio di meraviglia e di solitudine, la space dementia, l'impressione della specularità delle forme di intelligenza, l'anelito tutto umano all'Assoluto. Queste le sensazioni provate durante la lettura di uno dei più profondi e potenti classici della fantascienza mai scritti.