2001, una odissea a l'espai

By Arthur C. Clarke

Like 2001, una odissea a l'espai ?

最喜歡最後主角在太空裡環境的設定, 充滿基於智識的幻想, 很瘋狂卻又合理

Nic said on Sep 18, 2014 | Add your feedback

Forse perché c'è di mezzo un certo "Kubrick", non lo so, ma questo romanzo è un vero capolavoro della fantascienza pre-moderna. Se non è forse per lo stile narrativo che ha o per il ritmo che è tutt'altro digeribile - il fatto certo è che dentro 2001 c'è tutto - la vita prima, durante e quella successiva alla quale siamo oggi legati, con un epilogo del tutto originale sull'esistenza e la straordinaria rivelazione della missione che implica l'uomo, ovvero la ricerca della conoscenza nel mistero e nell'inconoscibile - noi stessi.

Rael said on Sep 13, 2014 | Add your feedback

Non avevo capito il film, e pensavo che leggere il libro sarebbe stato illuminante.

In parte sì, in parte ho ancora le idee confuse!

Meglio la seconda parte, la prima è un po' lenta.

Federica Ramponi said on Feb 13, 2014 | Add your feedback

Molto inferiore al film, limita la storia al solo punto di vista scentifico, al contrario di Kubrick che aveva dato al soggetto una svolta più esistenzialista. Comunque è una pietra miliare della fantascienza, e deve essere letto.

Crashin' steel said on Nov 24, 2013 | Add your feedback

beh il titolo parla da se. leggetelo

Belin said on Oct 11, 2013 | Add your feedback