2001 Nights vol. 2

Editore: Flashbook (Big Comics Special)

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 260 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8889583126 | Isbn-13: 9788889583128 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Davide Ferraris , Jacopo Costa Buranelli , Paolo Gattone

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace 2001 Nights vol. 2?

Col secondo volume di 2001 Nights l'uomo è finalmente uscito dai confini ristretti del Sistema Solare, e si appresta a compiere il grande balzo verso le altre stelle. Sfruttando l'energia del pianeta Lucifero, viene costruito l'avveniristico motore che permette il volo iperspaziale, consentendo di superare in pochissimo tempo enormi distanze. Sette nuovi racconti in cui Hoshino Yukinobu prosegue nel mettere in scena, sullo sfondo del cielo stellato, le vite di uomini comuni alle prese con lo smisurato oceano siderale, o a confronto con pianeti sconosciuti, ora ostili, ora meravigliosi. Mentre i conflitti politico-militari terrestri lanciano la loro lunga ombra anche sull'esplorazione spaziale, l'autore ci mostra i primi contatti con forme di vite aliene: ora illusorie, ora del tutto incomprensibili, ora, invece, in grado di scuotere nel profondo gli animi di personaggi costretti, nella solitudine dell'universo, a un incessante confronto con se stessi e coi loro limiti.