2010

Odyssey Two

By Arthur C. Clarke

| Others | 9780851192550

Like 2010 ?

Questo è già più nelle mie corde!

Entusiasmante il finale, attacco subito il terzo!

Federica Ramponi said on Mar 5, 2014 | Add your feedback

Mmm, che schifo. Mi è piaciuto addirittura di più il film, e il film è davvero brutto.

Crashin' steel said on Nov 24, 2013 | Add your feedback

Ottimo seguito

2001 è un grande inizio, 2010 è un degno prosieguo. L'avvio della trama è addirittura più travolgente di quello di 2001, e ce ne vuole (secondo me, almeno)!

E' il secondo libro che leggo di Clarke, e in entrambi i libri che ho letto ho notato la stessa cosa: l'inizio e lo sviluppo sono magistrali, poi sopraggiunge un intermezzo che dura fino al climax, che ha un ritmo lentissimo e quasi noioso. Quasi un riempitivo. Ad ogni modo, nulla che guasti questo ottimo libro di fantascienza.

Spora said on Aug 31, 2013 | Add your feedback

Il film non mi era piaciuto, parlo di 2010, nel libro ci sono cose brutte, ad esempio la traduzione, un po' datata (e poi Silicon vuol dire Silicio, non silicone!) e alcune stiracchiture per far tornare le cose.
    Però le descrizioni di Giove e i suoi ...(continue)

Però le descrizioni di Giove e i suoi satelliti sono molto belle, sembra davvero di vedere le immagini della sonda Galileo.

Harzack said on Nov 17, 2012 | Add your feedback

若當作小說來說,情節稍嫌冗長

看看文評,無非讚頌此書情節有諸多符合後續科技發展之處,但我不是要看預言書,管它預言準不準,至於科幻小說造成偽科學風潮,那是讀者自己搞不清楚小說與現實的差別,怎能歸咎於科幻小說家。我就是要看科幻小說,就此角度來說,本書情節過於冗長單調,其實劇情大概用一百頁就可寫完了,其餘都是無趣的預言廢話。

Toshihiko said on Aug 29, 2012 | Add your feedback

Creazione

Non un sequel canonico di Odissea 2001, quest’opera ruota intorno al viaggio dell’astronave Leonov con a bordo il dottor Floyd ed astronauti russi verso il monolite nero di Giove.

Con quindi una maggiore attenzione verso i rapporti individuali tra gli astronauti, e con la nuova fase evolutiva di Bowman arriviamo fino al climax che cambierà per sempre l’aspetto del nostro sistema solare, non certo senza una eccessiva ridondanza, però.

Shin said on Jul 18, 2012 | Add your feedback