20th Century Boys, Vol. 1

Friends

Publisher: Viz Media

4.5

Language:English | Number of Pages: 208 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Japanese , Italian , German , French , Spanish

Isbn-10: 1591169224 | Isbn-13: 9781591169222 | Publish date:  | Edition 1

Collaborator: Takashi Nagasaki

Category: Comics & Graphic Novels , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Do you like 20th Century Boys, Vol. 1 ?

Humanity, having faced extinction at the end of the 20th century, would not have entered the new millennium if it weren't for them. In 1969, during their youth, they created a symbol. In 1997, as the coming disaster slowly starts to unfold, that symbol returns. This is the story of a group of boys who try to save the world.

Failed rock musician Kenji's memories of his past come rushing back when one of his childhood friends mysteriously commits suicide. Could this new death be related to the rise of a bizarre new cult that's been implicated in several other murders and disappearances? Determined to dig deeper, Kenji reunites with some of his old buddies in the hope of learning the truth behind it all.

SERIE DI 22 VOLUMI - CONCLUSA

20 maggio, sono al volume 10, non ci posso fare nulla, Urasawa sa stregarmi come nessun altro. E sì che, avendo già letto altre sue opere, ci sono un sacco di cose ricorrenti, davvero tante, e il disegno dei personaggi, si sa, è sempre uguale.... Ma è talmente bello e la sua capacità di sceneggiatore talmente grande che non riesco a fermarmi e a smettere di meravigliarmi! La storia allucinante e poetica al tempo stesso, semplice ma complicata, è gestita con la solita mostruosa maestria saltando agevolmente da un'epoca all'altra e rivelando sapientemente i dettagli poco per volta. Cavoli! sono solo al numero 10, ma cos'altro mai potrà succedere?!
    16/11/14 Finalmente ho finito questo manga, compresi i due volumi di 21th Century Boys. Sinceramente non ho capito tante cose, tanto che ho dovuto cercare vari commenti esplicativi in giro, vuoi per colpa mia, della mia memoria e del tempo troppo protratto di lettura, vuoi per una trama alla fine davvero molto complicata.. tant'è, il paradosso è che questo non toglie nulla alla sua piacevolezza, bellezza e fascino. I personaggi invece sono sempre epicamente semplici e "troppo umani" per non amarli. Probabilmente avrei preferito un finale meno complicato, che finisse con le necessarie spiegazioni sul concerto finale, idea che mi è piaciuta e ho trovato commovente, ma rimane che Urasawa è un grande punto.

SERIE DI 22 VOLUMI - CONCLUSA

Per come questo manga inizia, 5 stelle non bastano. Ma l'idea geniale può capitare; la vera difficoltà con un'opera del genere è mantenere le "promesse delle premesse". E per quanto un bellissimo manga, da metà in poi la caduta arriva, inarrestabile. Peccato. Per fortuna c'è Monster...

老實說電影版我沒看
    但這部漫畫,以現在的日本來說,根本不可能好好的拍出來。
    硬要拍的結果,應該就是一堆演員在那裡講劇情...
    這部漫畫是我這麼多年來,真的想要看完跟收藏的。
    傑作!

Voto complessivo alla serie

Bellissima l'introspezione dei personaggi. Bellissimo il tratto. Bellissima l'atmosfera.
    Il finale non rende pienamente giustizia all'opera intera, che comunque consiglio vivamente.

progetto ambizioso ma veramente degno di nota.

attenzione: il commento non è solo sul volume 1 ma su tutta l'opera (non avevo voglia di aggiungere i 24 volumi).

opera ambiziosa, decisamente scorrevole e con pochi, almeno a mio avviso, buchi narrativi. Ci sono passaggi che sono tirati molto per le lunghe e francamente dopo un po' mi han portato alla noia, ma nei momenti in cui il susseguirsi di eventi era frenetico il ritmo di lettura scorreva "bene". ho torvato l'opera in sé più rivolto ad un pubblico occidentale piuttosto che giapponese, per via delle innumerevoli citazioni a fatti di costume e storici più vicini alla "nostra" cultura e grazie alle note diventan molto chiari anche i riferimenti a fatti storici e di costume "di la".

vale decisamente la pena la lettura, sopratutto per chi come me cerca un graphic novel in cui bisogna dar peso sopratutto ai dettagli e non solo ai testi.

*Dei fumetti metto voglio mettere solo un vol. per non falsare la "lista", a meno che non siano pochissimi numeri*

Allora 20th CB è praticamente una delle migliori opere di Urasawa. Una storia che abbraccia molte tematiche, dal thriller fantapolitico, a elementi fantascientifici come nella seconda parte, al rapporto "padre-figlia" anche se qua si esplica in "zio-nipote", a come i sogni infantili possano diventare incubi nella vita adulta.
    Parte come qualcosa di semplice aggiungendo tassello su tassello, e dando emozione su emozione.
    Della trama credo sia meglio non svelare nulla dato che secondo me si perde già lo sprint iniziale che questa storia vuole dare.
    Un ottimo manga che farà capire come il pregiudizio "i fumetti sono cose per bambini" non sia vero. Farà comprendere che come ci sono film per adulti e film per bambini lo stesso discorso vale per il medium fumetto.

Un capolavoro: davvero, chi ama la narrazione attraverso le strisce a fumetti e non si accontenta dei soliti manga o dei soliti fumetti Marvel dovrebbe leggere 20th Century Boys di Naoki Urasawa. La verità è che dovrebbe leggere tutte le opere di questo maestro giapponese, da Monster all'ultimo B ...continue

Un capolavoro: davvero, chi ama la narrazione attraverso le strisce a fumetti e non si accontenta dei soliti manga o dei soliti fumetti Marvel dovrebbe leggere 20th Century Boys di Naoki Urasawa. La verità è che dovrebbe leggere tutte le opere di questo maestro giapponese, da Monster all'ultimo Billy Bat.