Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

20th Century Boys vol. 1 !! SCHEDA DOPPIA !!

By Naoki Urasawa

(93)

| Paperback

Like 20th Century Boys vol. 1 !! SCHEDA DOPPIA !! ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

7 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Un capolavoro: davvero, chi ama la narrazione attraverso le strisce a fumetti e non si accontenta dei soliti manga o dei soliti fumetti Marvel dovrebbe leggere 20th Century Boys di Naoki Urasawa. La verità è che dovrebbe leggere tutte le opere di que ...(continue)

    Un capolavoro: davvero, chi ama la narrazione attraverso le strisce a fumetti e non si accontenta dei soliti manga o dei soliti fumetti Marvel dovrebbe leggere 20th Century Boys di Naoki Urasawa. La verità è che dovrebbe leggere tutte le opere di questo maestro giapponese, da Monster all'ultimo Billy Bat.

    Is this helpful?

    Frolix8 said on Jun 23, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Grande caratterizzazione dei personaggi e della loro psicologia, interessante la cornice geografica e temporale ma decisamente troppo dispersivo...la presenza di un numero eccessivo di sottotrame e di avvenimenti rende la lettura del secondo arco nar ...(continue)

    Grande caratterizzazione dei personaggi e della loro psicologia, interessante la cornice geografica e temporale ma decisamente troppo dispersivo...la presenza di un numero eccessivo di sottotrame e di avvenimenti rende la lettura del secondo arco narrativo piuttosto frustrante, peccato perchè la parte dell'infanzia e degli anni '90 è davvero notevole...una perla scheggiata, da leggere se avete amato Urasawa ma sconsigliato a chi si vuole accostare all'autore

    Is this helpful?

    Blacktia said on Apr 30, 2011 | Add your feedback

  • 3 people find this helpful

    Si ha la sensazione, a fine lettura, che l'autore abbia messo così tanta carne al fuoco da non esser riuscito alla fine a riannodare tutti i fili narrativi. Questo e qualche lungaggine di troppo non precludono a quest'opera di essere un'ottima lettur ...(continue)

    Si ha la sensazione, a fine lettura, che l'autore abbia messo così tanta carne al fuoco da non esser riuscito alla fine a riannodare tutti i fili narrativi. Questo e qualche lungaggine di troppo non precludono a quest'opera di essere un'ottima lettura, lasciando semmai un po' di rimpianto sul fatto che forse si è mancato il capolavoro epocale.

    Is this helpful?

    lino said on Apr 7, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Urosawa è comunque un punto di riferimento per i fumetti in generale, è nuovo e vecchio allo stesso tempo, mescola in sé la suspance, il mistero e il ritmo della nuova generazione con uno stile di disegno scarno e a volte a anche grezzo tipico degli ...(continue)

    Urosawa è comunque un punto di riferimento per i fumetti in generale, è nuovo e vecchio allo stesso tempo, mescola in sé la suspance, il mistero e il ritmo della nuova generazione con uno stile di disegno scarno e a volte a anche grezzo tipico degli anni settanta. Nonostante ciò i personaggi sono più vivi che mai, nessuno è particolarmente attraente, sono esattamente le persone che trovi a fare la spesa al supermercato.
    Questa serie è fantastica, nel senso letterario del termine: si viene catapultati nel mondo dell'autore, fatto di ricordi e giochi di infanzia, della prima fantascienza, ma anche dell'orrore del romanzo distopico.

    Is this helpful?

    Federico Fasullo said on Feb 12, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il primo vero capolavoro senza ombre del mangaka fedelissimo di Tezuka. Contro tutte le nouvelles vagues che attraversano il fumetto giapponese (Samura, Endo, Yoshida, ecc.), Urasawa si radica nella miglior tradizione del suo Kami: persone ver ...(continue)

    Il primo vero capolavoro senza ombre del mangaka fedelissimo di Tezuka. Contro tutte le nouvelles vagues che attraversano il fumetto giapponese (Samura, Endo, Yoshida, ecc.), Urasawa si radica nella miglior tradizione del suo Kami: persone vere con problemi profondi e radicali, grandi dilemmi, storie forti e disegni semplici. IMPERDIBILE

    Is this helpful?

    Stanis LaRochelle said on Jun 13, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Molto è stato detto sul plot di questo capolavoro a fumetti: intricatissimo, emozionante, inverosimile. Non dovrebbe neppure funzionare, ma grazie alla maestria nel raccontare dell'autore tutto acquista un senso. Ma è nella rievocazione dell'infanz ...(continue)

    Molto è stato detto sul plot di questo capolavoro a fumetti: intricatissimo, emozionante, inverosimile. Non dovrebbe neppure funzionare, ma grazie alla maestria nel raccontare dell'autore tutto acquista un senso. Ma è nella rievocazione dell'infanzia dei protagonisti che Urasawa è quasi miracoloso: le stesse sensazioni che ho provato da bambino (avventure, giochi, cattiverie) le ho ritrovate sulla pagina, senza il filtro delle differenze culturali fra Italia degli anni 80 e il Giappone degli anni 60.

    Is this helpful?

    Wanderer said on Nov 24, 2009 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (93)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
  • Paperback
  • ISBN-10: A000122606
  • Publisher: Panini Comics - Planet Manga
  • Publish date: 2002-07-01
Improve_data of this book