Editore: Magic Press

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 88 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Francese , Spagnolo , Tedesco , Catalano

Isbn-10: A000022576 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , Tascabile economico

Genere: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature , History

Ti piace 300?

"Questa è Sparta !! "

Non mi garbano tanto ne i film con ambientazioni storiche ne tanto meno i fumetti... ma questa graphic novel di Miller è qualcosa di incredibile, narrazione stupenda disegni unici che ti fanno sembrare di essere lì sul posto, ottima anche la scelta del formato orizzontale.

Miller è sempre gloriosamente Miller, con l'esaltazione ironica dell'eroe macho, solo contro il Fato, gli uomini e gli accadimenti. Puro e duro come solo gli eroi di Miller sanno essere (Omero e tutti gli altri greci avevano molti più dubbi).
    Riletto solo per poter gustare 299+1 di Ortolani.
    Che su quella vena di ironia, fa crescere una foresta rigogliosa e mirabile e ribaltante (dal ridere). Il lato umano di Leonida, Kretone, oltre l'Eroe scolpito nella roccia. Ti amo, Dio Nanòs!

Consigliato!

Ho letto questo graphic novel in brevissimo tempo, dopo aver visto il film almeno una buona decina di volte.

Praticamente, ciò che vediamo nel film è risultato di una rielaborazione del tutto rispondente al fumetto, tanto che le principali battute del fumetto originale le troviamo in toto nella trasposizione cinematografica.

Molto belle le tavole, anche se alcune forse sono un po' confusionarie per chi non è troppo abituato alla lettura di fumetti e graphic novels.

Consigliatissimo comunque!

non scalfito dal tempo

uno splendido fumetto anni '90 che il tempo non ha consumato. Sono uno spettacolo per gli occhi una certa costruzione delle tavole, l'utilizzo dei primi piani, i tempi sovrapposti. Personalmente reputo il suo fumetto migliore Elektra, più innovativo e più all'avanguardia all'epoca della sua pubblicazione ma anche 300 non è di meno. e non parlatemi per favore di linguaggio bellico o anti-arabo. lasciamo certe cose agli stolti.