Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

31 canzoni

By Nick Hornby

(725)

| Paperback | 9788882465971

Like 31 canzoni ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Trentuno canzoni che Nick Hornby associa a ricordi personali o chesemplicemente lo hanno colpito, affascinato e accompagnato lungo tre decennidi appassionato ascolto. E visto che per Hornby il pop e il rock ricoprono unruolo di primissimo piano, ques Continue

Trentuno canzoni che Nick Hornby associa a ricordi personali o chesemplicemente lo hanno colpito, affascinato e accompagnato lungo tre decennidi appassionato ascolto. E visto che per Hornby il pop e il rock ricoprono unruolo di primissimo piano, questo personalissimo viaggio musicale offre ancheincursioni nella sua vita professionale e familiare, nelle sue paure e nellesue speranze, nell'Inghilterra pre e post-thatcheriana e nell'America deglianni Settanta vista attraverso gli occhi di un adolescente inglese di allora.Ma le canzoni restano comunque al centro dell'attenzione, in un percorsooriginale e rigorosamente cronologico.

118 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Molto interessante la disamina di Hornby sulla musica che più gli piace e più in generale sulla musica pop inglese. Leggere questi libri mi fa pensare a quanto, musicalmente parlando, ci perdiamo noi che non siamo inglesi e come mi sarebbe piaciuto a ...(continue)

    Molto interessante la disamina di Hornby sulla musica che più gli piace e più in generale sulla musica pop inglese. Leggere questi libri mi fa pensare a quanto, musicalmente parlando, ci perdiamo noi che non siamo inglesi e come mi sarebbe piaciuto aver vissuto il periodo punk e post-punk a Londra (anche se adesso sarei più vecchia di quanto non lo sono già...). Comunque questo è un libro dedicato all'amore per la musica e alle canzoni pop, in barba a tutti gli snob che ascoltano solo jazz e musica classica!!!

    Is this helpful?

    elektronica71 said on Oct 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    尼克宏比是我最喜愛的作家之一.此書應該得到滿星的,但是排版很糟,翻譯的也還好,以及那些莫名奇妙的插畫,或許我現在不喜歡.出版社們請不要過於花俏的包裝一些應該是好看的書

    Is this helpful?

    said on Aug 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Senza strascichi

    Diciamolo pure: averlo letto o non averlo letto, non cambia nulla. Ho trovato interessanti alcune riflessioni, le parti più coinvolgenti sono sicuramente quelle con maggiori richiami autobiografici, ma credo che avrei potuto apprezzarlo di più se fos ...(continue)

    Diciamolo pure: averlo letto o non averlo letto, non cambia nulla. Ho trovato interessanti alcune riflessioni, le parti più coinvolgenti sono sicuramente quelle con maggiori richiami autobiografici, ma credo che avrei potuto apprezzarlo di più se fossi inglese, 44enne e se fossimo ancora nel 2002.
    Provaci ancora Nick.

    Is this helpful?

    Flygirl74 said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mi piace di più il Nick Hornby romanziere, è più un libro autobiografico.

    Is this helpful?

    Linda T said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non per la musica, ma per il modo in cui parla della musica.
    Se una band, un disco, o una semplice canzone vi hanno mai cambiato una giornata (se non la vita!), vi consiglio di leggerlo.

    Is this helpful?

    Bobby said on Feb 28, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book