Il numero maledetto

By Barnabas Miller,Jordan Orlando

| Hardcover | 9788854135765

Like 7 ?

Mary Shayne aveva desiderato che il suo diciassettesimo compleanno fosse speciale, un evento da ricordare, ma di certo non immaginava che si sarebbe svegliata nuda, nel letto di un negozio di mobili, con i postumi di una terribile e inspiegabile sbro Continue

Mary Shayne aveva desiderato che il suo diciassettesimo compleanno fosse speciale, un evento da ricordare, ma di certo non immaginava che si sarebbe svegliata nuda, nel letto di un negozio di mobili, con i postumi di una terribile e inspiegabile sbronza. E la giornata prosegue nel peggiore dei modi: a scuola nessuno sembra ricordare il suo compleanno, non le sue migliori amiche, Amy e Joon, non il suo ragazzo, Trick che, invece di farle gli auguri, la lascia. Con il trascorrere delle ore, Mary si convince sempre più che qualcuno ce l'abbia con lei, e i fatti le danno ragione, perché prima della fine della giornata viene uccisa a sangue freddo. Ma la morte non è che l'inizio di una nuova odissea. Mary, infatti, si ritrova intrappolata in uno strano limbo, costretta a rivivere il giorno della propria morte attraverso gli occhi delle sette persone che le erano più vicine, ognuna delle quali - scopre con sgomento - aveva più di una ragione per odiarla. Ma chi di loro l'ha uccisa? E perché? Per scoprirlo e cercare di cambiare ciò che è stato, Mary dovrà fare i conti con i dolorosi misteri e gli inconfessabili segreti che si nascondono sotto la patina dorata del suo mondo perfetto.

Eh sì, è proprio una lurida puttana meritevole di morire ammazzata una ragazza che parla alla madre del fidanzato dei suoi problemi con la droga che lo rendono ingestibile, magari per trovare una soluzione. Bah!

Certe cose non le reggo. :/

Elfolletto.di.Synter.Klaus said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

Se questo libro ha un problema, è che la trama riportata sulla copertina praticamente ne racconta una metà abbondante.

Per il resto è un romanzo ben scritto e ideato che mescola in maniera armonica elementi sovrannaturali e comuni, creando un mix accattivante che tiene il lettore incollato al libro dalla prima all'ultima pagina.
    Per carità, chi legge abitualmente libri gialli e/o ha un forte istinto capirà subito chi è/sono il/i colpevole/colpevoli ed anche il/i movente/moventi... ma questo non rovina la narrazione. Una lettura non imprescindibile ma senza dubbio godibile.

MysticMoon said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

Molto particolare, avvincente e ben scritto; indeciso fra 4 e 5 stelle.

Clipper said on Jun 26, 2014 | Add your feedback

Mary Shayne, il giorno del suo diciassettesimo compleanno si sveglia completamente nuda, in un negozio di mobili. Successivamente, la giornata non migliora: nessuno a scuola le fa gli auguri e il suo ragazzo la lascia. Mary è sempre più convinta che qualcuno sta tramando contro di lei, infatti a fine giornata viene uccisa a sangue freddo. Successivamente, si ritrova intrappolata in uno strano limbo, in cui rivive il giorno della sua morte per sette volte: ogni volta, dal punto di vista di una persona diversa, che aveva delle buone ragioni per odiarla.
    Il libro risulta abbastanza scorrevole, e anche i temi trattati sono interessanti. Anche i personaggi, sono stati caratterizzati bene, non sono per nulla banali, o stereotipati. Il motivo per cui ho dato 3 stelle a questo libro è il finale, che ho trovato molto deludente e prevedibile.
    Lo considererei un semi-thriller, in quanto per tutto il libro ci sono dei buoni momenti di tensione, però l'assassino è davvero troppo banale, e questo secondo me, da un libro che viene definito 'Una rivoluzione' è inaccettabile.
    Tutto sommato consiglio questo libro, per 'staccare la spina', perchè è coinvolgente e si legge in fretta.

The lady of the dragons said on Jan 2, 2014 | Add your feedback

Devo iniziare a prestare moooolta più attenzione alle trame. Vedi esempio questa, credevo che mi sarebbe piaciuta come After, ed invece questo lo trovato noioso. Anzi spesso mi sono trovata anche a non capire alcuni dialoghi. Di interessante c'è stata la parte quella che andava verso la fine perché ci sono i motivi del perché queste 7 persone se la prendono con Mary... (continua sul blog)

KikiQueen said on Dec 30, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 312 Pages
  • Publisher: Newton Compton (Vertigo)
  • Publish date: 2012-02-01