Lingua:Italiano | Numero di pagine: 371 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000054813 | Data di pubblicazione:

Curatore: Al Sarrantonio

Genere: Fiction & Literature , Horror , Mystery & Thrillers

Ti piace 999?

Sedici maestri dell'horror - tra cui Stephen King, Ramsey Campbell, Nancy Collins e Neil Gaiman - presentano in questa antologia altrettante storie, tutte rigorosamente inedite, che renderanno sconvolgente l'inizio del nuovo millennio. Una vera e propria finestra spalancata sul regno della suspence e del terrore assoluto. Che cosa piace davvero alle ragazze pesci gatto? Quale follia si è impossessata delle angoscianti rovine di Contracoeur? Chi è che guida barcollanti cadaveri per le vie di Mosca? Il tutto dedicato ai lettori che non temono la paura.

ABRIDGED

Purtroppo le sedici storie di quest'antologia nella versione originale erano 29! Fra quelle scomparse (forse per motivi di diritti) c'è il romanzo breve (ex-sceneggiatura) di Blatty ELSEWHERE, che appunto (salvo errori) non si trova "elsewhere", ma solo qui. Peccato. Chi può si compri l'edizione americana.

Non avevo mai letto un Gaiman così volgare: non sembra neanche suo il racconto qui contenuto.
    Il mio primo approccio con King non mi ha delusa: il suo racconto mi è piaciuto alquanto.
    La storia che mi ...continua

La storia che mi piace di più in assoluto è "Il blues della ragazza pesce gatto". Alcune sono noiose, altre decisamente particolari e/o ambigue.

Amerikani morti all'obitorio di Mosca di Kim NEWMAN: 2;
    Le rovine di Contracoeur di Joyce Carol OATES: 2;
    Il gufo e il gatto di Thomas M. DISCH: 1;
    Il Virus della strada va a Nord di Stephen KING: 4;
    Souvenir e tesori: una storia d'amore di Neil GAIMAN: 3;
    Cose che crescono di T. E. D. KLEIN: 1;
    Venerdì santo di F. Paul WILSON: 3;
    Stralci tratti dai verbali del New Zodiac e dai diari di Henry Watson Fairfax di Chet WILLIAMSON: 3;
    Le megere di Eric VAN LUSTBADER: 4;
    Itinerario di Tim POWERS: 3;