Like 999 ?

Sedici maestri dell'horror - tra cui Stephen King, Ramsey Campbell, Nancy Collins e Neil Gaiman - presentano in questa antologia altrettante storie, tutte rigorosamente inedite, che renderanno sconvolgente l'inizio del nuovo millennio. Una vera e pro Continue

Sedici maestri dell'horror - tra cui Stephen King, Ramsey Campbell, Nancy Collins e Neil Gaiman - presentano in questa antologia altrettante storie, tutte rigorosamente inedite, che renderanno sconvolgente l'inizio del nuovo millennio. Una vera e propria finestra spalancata sul regno della suspence e del terrore assoluto. Che cosa piace davvero alle ragazze pesci gatto? Quale follia si è impossessata delle angoscianti rovine di Contracoeur? Chi è che guida barcollanti cadaveri per le vie di Mosca? Il tutto dedicato ai lettori che non temono la paura.

ABRIDGED

Purtroppo le sedici storie di quest'antologia nella versione originale erano 29! Fra quelle scomparse (forse per motivi di diritti) c'è il romanzo breve (ex-sceneggiatura) di Blatty ELSEWHERE, che appunto (salvo errori) non si trova "elsewhere", ma solo qui. Peccato. Chi può si compri l'edizione americana.

Paolo Parigi said on Sep 25, 2013 | Add your feedback

Non avevo mai letto un Gaiman così volgare: non sembra neanche suo il racconto qui contenuto.
    Il mio primo approccio con King non mi ha delusa: il suo racconto mi è piaciuto alquanto.

La storia che mi piace di più in assoluto è "Il blues della ragazza pesce gatto". Alcune sono noiose, altre decisamente particolari e/o ambigue.

Amerikani morti all'obitorio di Mosca di Kim NEWMAN: 2;
    Le rovine di Contracoeur di Joyce Carol OATES: 2;
    Il gufo e il gatto di Thomas M. DISCH: 1;
    Il Virus della strada va a Nord di Stephen KING: 4;
    Souvenir e tesori: una storia d'amore di Neil GAIMAN: 3;
    Cose che crescono di T. E. D. KLEIN: 1;
    Venerdì santo di F. Paul WILSON: 3;
    Stralci tratti dai verbali del New Zodiac e dai diari di Henry Watson Fairfax di Chet WILLIAMSON: 3;
    Le megere di Eric VAN LUSTBADER: 4;
    La tomba di P. D. CACEK: 2;
    Delle ombre e dell'oscurità di Thomas LIGOTTI: 1;
    L'estate della rabbia di Joe R. LANSDALE: 4

Golden orchid said on Dec 2, 2012 | Add your feedback

Il voto si riferisce solo ai racconti di King e Gaiman, gli altri non li ho letti.

Laefe said on Nov 22, 2012 | Add your feedback

Abbastanza deludente. Eccelsi i racconti di King (ma lo avevo giù letto) e Joyce Carol Oates. Troppo fuori dal mio genere gli altri. Qualcuno proprio non sono riuscita a finirlo.

Lilli Luini said on Nov 11, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 371 Pages