Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

99 Ways to Tell a Story

Exercises in Style

By

Publisher: Chamberlain Bros.

4.0
(112)

Language:English | Number of Pages: 224 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) French , Italian , Spanish

Isbn-10: 1596090782 | Isbn-13: 9781596090781 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Softcover and Stapled

Category: Comics & Graphic Novels

Do you like 99 Ways to Tell a Story ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
99 Ways to Tell a Story is a series of engrossing one-page comics that tell the same story ninety-nine different ways. Inspired by Raymond Queneau's 1947 Exercises in Style, a mainstay of creative writing courses, Madden's project demonstrates the expansive range of possibilities available to all storytellers. Readers are taken on an enlightening tour-sometimes amusing, always surprising -through the world of the story. Writers and artists in every media will find Madden's collection especially useful, even revelatory. Here is a chance to see the full scope of opportunities available to the storyteller, each applied to a single scenario: varying points of view, visual and verbal parodies, formal reimaginings, and radical shuffling of the basic components of the story. Madden's amazing series of approaches will inspire storytellers to think through and around obstacles that might otherwise prevent them from getting good ideas onto the page. 99 Ways to Tell a Story provides a model that will spark productive conversations among all types of creative people: novelists, screenwriters, graphic designers, and cartoonists.
Sorting by
  • 3

    Si riflette sulle potenzialite pressochè illimitate del fumetto. A volte superfluo, altre magnifico

    Tredici anni dopo quell'Esercizi di Stile dei "nostri" Disegni & Caviglia, il fumettista Matt Madden (marito di un'altra celebre fumettista americana, ovvero Jessica Abel)ripropone il lavoro di Quenea ...continue

    Tredici anni dopo quell'Esercizi di Stile dei "nostri" Disegni & Caviglia, il fumettista Matt Madden (marito di un'altra celebre fumettista americana, ovvero Jessica Abel)ripropone il lavoro di Queneau declinandolo al Fumetto.
    Deliziosi alcuni esercizi, su tutti: la presa in giro ai fumetti-trattati biblici di Jack T. Chick, l'omaggio a Toppfer/Sto, le trenta vignette per tavola, l'underground di pag.47, il modello storyboard, quello grafico, il centone (collage di vignette altrui), l'arazzo di Bayeux...
    Altre sono sin troppo ovvi, dei facili divertissement. Altri ancora mi sono sembrati dei modi per raggiungere il traguardo dei 99 esercizi, tanto sono superflui e ripetitivi.
    Tre stellette e mezzo. L'edizione è ottima.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    4

    come raccontare in 99 modi diversi la stessa cosa

    Matt ci accompagna attraverso 99 esercizi di stile (cambiano le inquadrature, lo stile grafico, il tipo di narrazione, il contenuto della storia... e molto altro) mostrandoci come una singola tavola a ...continue

    Matt ci accompagna attraverso 99 esercizi di stile (cambiano le inquadrature, lo stile grafico, il tipo di narrazione, il contenuto della storia... e molto altro) mostrandoci come una singola tavola a fumetto può essere interpretata.

    Il plot è semplice: un uomo si alza dalla sua scrivania, esce dalla stanza e va in cucina, risponde alla sua ragazza che gli chiede l'ora e poi apre il frigo dimenticando cosa stava cercando.

    said on 

  • 5

    Un lavoro illuminante.
    Probabilmente l'autore non fa altro che trasporre su fumetto l'intuizione di Raymond Queneau (una storia puó essere raccontata in n modi possibili), ma proprio qua sta il bello. ...continue

    Un lavoro illuminante.
    Probabilmente l'autore non fa altro che trasporre su fumetto l'intuizione di Raymond Queneau (una storia puó essere raccontata in n modi possibili), ma proprio qua sta il bello.

    Il fumettista aggiunge testo al testo, rappresenta in maniera magistrale le infinite possibilitá di quello che noi chiamiamo "fumetto", e soprattutto gioca.

    Un libro da regalare a qualcuno di cui si ha stima.

    said on 

  • 5

    Original, revelador, divertido e inteligente

    Este giro hacia el cómic del original Ejercicios de estilo de Raymond Queneau, no sólo es recomendable para aquellos escépticos de las capacidades del medio sino para aquellos que quieran descubrir nu ...continue

    Este giro hacia el cómic del original Ejercicios de estilo de Raymond Queneau, no sólo es recomendable para aquellos escépticos de las capacidades del medio sino para aquellos que quieran descubrir nuevas formas para jugar con las viñetas.

    said on 

  • 3

    Ovviamente...

    il libro di Queneau è un tipico esempio di idea geniale la cui dimostrazione fino in fondo è superflua. Qui l'idea è un plagio ma la brevità della fruizione aiuta e alla fine non serve nemmeno leggere ...continue

    il libro di Queneau è un tipico esempio di idea geniale la cui dimostrazione fino in fondo è superflua. Qui l'idea è un plagio ma la brevità della fruizione aiuta e alla fine non serve nemmeno leggere per goderla.
    Qui l'idea è un plagio del libro di Queneau che è un tipico esempio di idea geniale la cui dimostrazione fino in fondo è superflua. Ma per goderla in questo caso non serve nemmeno leggerla grazie alla brevità della fruizione.
    La brevità della fruizione compensa quel tipico esempio di idea geniale la cui dimostrazione... Etc Etc...

    said on 

  • 5

    Non pensavo che qualcuno avrebbe potuto innalzarsi al livello di Queneau... Un fumetto intelligente e fresco che fa alle immagini quello che il buon vecchio Raymond ha fatto alle parole.
    L'ho adorato! ...continue

    Non pensavo che qualcuno avrebbe potuto innalzarsi al livello di Queneau... Un fumetto intelligente e fresco che fa alle immagini quello che il buon vecchio Raymond ha fatto alle parole.
    L'ho adorato!

    said on 

  • 0

    Un uomo si alza dal suo tavolo di lavoro dirigendosi verso il frigorifero. Una voce interrompe il suo percorso e arrivato a destinazione si chiede che diavolo stesse cercando.

    Come può essere raccont ...continue

    Un uomo si alza dal suo tavolo di lavoro dirigendosi verso il frigorifero. Una voce interrompe il suo percorso e arrivato a destinazione si chiede che diavolo stesse cercando.

    Come può essere raccontato questo semplice e banale episodio? Come può diventare oggetto d’interesse e svilupparsi in un libro di 99 tavole disegnate? Una simile domanda deve essersela posta 60 anni fa anche Raymond Queneau, che con i suoi celebri Esercizi di stile, tradotti in Italia dall’altrettanto celebre Umberto Eco, ha sperimentato 99 variazioni linguistiche su uno stesso tema giocando con la parola e la tradizione letteraria allo stesso modo in cui il disegnatore americano Matt Madden ha giocato con il linguaggio fumetto e la sua centenaria tradizione...

    Continua su Flashfumetto:
    http://www.flashfumetto.it/approfondimenti/recensioni_pagina/pg-77

    said on 

  • 5

    Manuale per un canone del fumetto

    Splendido percorso negli stili: un libro che, se studiato e consultato di frequente, aiuta davvero a capire qualcosa di più sulla difficile arte sequenziale. Ottimo Madden

    said on