Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

99 film classici da vedere per chi ha fretta

Di ,

Editore: Cairo

3.6
(65)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 204 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8860523141 | Isbn-13: 9788860523143 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Humor , Da consultazione

Ti piace 99 film classici da vedere per chi ha fretta?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Mi capita di leggere commenti indignati su "99 film classici da vedere per chi ha fretta" e sul gemello "90 classici da leggere per chi ha fretta": "la metà delle pagine è bianca", "su quattro vignette della strip solo tre sono disegnate", "non fa neanche ridere", "è pure disegnato male", "sono s ...continua

    Mi capita di leggere commenti indignati su "99 film classici da vedere per chi ha fretta" e sul gemello "90 classici da leggere per chi ha fretta": "la metà delle pagine è bianca", "su quattro vignette della strip solo tre sono disegnate", "non fa neanche ridere", "è pure disegnato male", "sono soldi spesi male/buttati". I gusti personali e pertanto le considerazioni che ne derivano per diretta emanazione tendenzialmente non si discutono, ma in tema di "indignazione" spreco io un paio di parole in merito alla recente legge "anti-Amazon", ovvero quel decretuccio approvato dal nostro illuminato parlamento in base a cui i rivenditori non potranno più applicare sul prezzo di copertina dei libri sconti superiori al 15%, norma che cozza con qualsiasi principio economico di libera concorrenza e che farà precipitare il numero di libri comprati dall'italiano medio che preferirà ancora e ancora di più la TV ad un buon tascabile.
    Bene, il cerchio si chiude perchè il libro in questione - che reputo molto simpatico e anche più utile nell'ottica di invogliare il lettore più o meno distratto a recuperare tutti quei classiconi che si è perso - l'ho acquistato proprio approfittando di un bello sconto del 40%. Scontistica al giorno d'oggi fuorilegge! A breve diverrà fuorilegge anche leggere, ne sono sicuro. Altro che "Fahrenheit 451", lo scenario sarà più simile a "Fight Club", un club del libro illegale in cui ci si ritroverà clandestinamente per leggere...
    "Prima regola del Fight Club: non parlate del Fight Club."
    "..."
    "Okay, come volete. Andatevelo a vedere."

    ha scritto il 

  • 0

    La corazzata Potemkin: alzi la mano chi l'ha visto!

    ... Se non avete MAI sentito nominare i film del libro, ridete e poi andate a vedervene almeno uno. Se ne avete visti parecchi e di altri avete solo sentito parlare, ridete e poi andate a vedervene dieci. Se li avete visti TUTTI, ridete e basta.

    ha scritto il 

  • 5

    99 motivi per per comprarlo!

    per evitare di trovarsi impreparati alla domanda: "conosci quel film dove...?" ! (e per farsi due risate consiglio la sintesi de "il settimo sigillo"!)

    ha scritto il 

  • 4

    Parola chiave: sintesi!

    99 film cult tutti da ridere. E quelli più divertenti secondo me sono: Shining, Il padrino e Terminator.
    Una sintesi che funziona a perfezione!

    ha scritto il 

  • 1

    99 film da vedere, 1 libro da non leggere

    Prima di leggerlo pensavo che questo libro potesse essere un'idea carina per un regalo di natale. Per fartuna non avendolo trovato disponibile in libreria ho pensato di recuperarlo in biblioteca e dargli un'occhiata. Che orrore!
    La prima valutazione è che sia un grande spreco di carta. Metà ...continua

    Prima di leggerlo pensavo che questo libro potesse essere un'idea carina per un regalo di natale. Per fartuna non avendolo trovato disponibile in libreria ho pensato di recuperarlo in biblioteca e dargli un'occhiata. Che orrore!
    La prima valutazione è che sia un grande spreco di carta. Metà delle pagine (tutte le facciate di sinistra) sono praticamente vuote, riportando solo il titolo del film cui si riferisce la facciata successiva. Qui trovate quattro vignette (o meglio tre, perchè la prima riporta ancora una volta il titolo del film) noiose e mal disegnate che riescono a strappare un sorriso striminzito solo in 4-5 occasioni.
    Probabilmente queste vignette vanno bene per occupare un po' di spazio su un quotidiano o qualche rivista, ma per riempire un libro ci vuole qualcosa di meglio.

    http://microincastri.wordpress.com/2011/01/13/99-film-classici-da-vedere-per-chi-ha-fretta/

    ha scritto il 

  • 4

    Semplicemente esilarante!
    99 film raccontati... in una sola pagina a testa con quattro-vignette-quattro a riassumere la trama. Impossibile? Provate a leggerlo: assolutamente irresistibile!!

    ha scritto il