99 film classici da vedere per chi ha fretta

Di ,

Editore: Cairo

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 204 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8860523141 | Isbn-13: 9788860523143 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Humor , Da consultazione

Ti piace 99 film classici da vedere per chi ha fretta?

Mi capita di leggere commenti indignati su "99 film classici da vedere per chi ha fretta" e sul gemello "90 classici da leggere per chi ha fretta": "la metà delle pagine è bianca", "su quattro vignette della strip solo tre sono disegnate", "non fa neanche ridere", "è pure disegnato male", "sono soldi spesi male/buttati". I gusti personali e pertanto le considerazioni che ne derivano per diretta emanazione tendenzialmente non si discutono, ma in tema di "indignazione" spreco io un paio di parole in merito alla recente legge "anti-Amazon", ovvero quel decretuccio approvato dal nostro illuminato parlamento in base a cui i rivenditori non potranno più applicare sul prezzo di copertina dei libri sconti superiori al 15%, norma che cozza con qualsiasi principio economico di libera concorrenza e che farà precipitare il numero di libri comprati dall'italiano medio che preferirà ancora e ancora di più la TV ad un buon tascabile.
    Bene, il cerchio si chiude perchè il libro in questione - che reputo molto simpatico e anche più utile nell'ottica di invogliare il lettore più o meno distratto a recuperare tutti quei classiconi che si è perso - l'ho acquistato proprio approfittando di un bello sconto del 40%. Scontistica al giorno d'oggi fuorilegge! A breve diverrà fuorilegge anche leggere, ne sono sicuro. Altro che "Fahrenheit 451", lo scenario sarà più simile a "Fight Club", un club del libro illegale in cui ci si ritroverà clandestinamente per leggere...
    "Prima regola del Fight Club: non parlate del Fight Club."
    "..."
    "Okay, come volete. Andatevelo a vedere."

La corazzata Potemkin: alzi la mano chi l'ha visto!

... Se non avete MAI sentito nominare i film del libro, ridete e poi andate a vedervene almeno uno. Se ne avete visti parecchi e di altri avete solo sentito parlare, ridete e poi andate a vedervene dieci. Se li avete visti TUTTI, ridete e basta.

99 motivi per per comprarlo!

per evitare di trovarsi impreparati alla domanda: "conosci quel film dove...?" ! (e per farsi due risate consiglio la sintesi de "il settimo sigillo"!)

Parola chiave: sintesi!

99 film cult tutti da ridere. E quelli più divertenti secondo me sono: Shining, Il padrino e Terminator.
    Una sintesi che funziona a perfezione!

99 film da vedere, 1 libro da non leggere

Prima di leggerlo pensavo che questo libro potesse essere un'idea carina per un regalo di natale. Per fartuna non avendolo trovato disponibile in libreria ho pensato di recuperarlo in biblioteca e dargli un'occhiata. Che orrore!
    La prima valutazione è che sia un grande spreco di carta. Metà ...continua

La prima valutazione è che sia un grande spreco di carta. Metà delle pagine (tutte le facciate di sinistra) sono praticamente vuote, riportando solo il titolo del film cui si riferisce la facciata successiva. Qui trovate quattro vignette (o meglio tre, perchè la prima riporta ancora una volta il titolo del film) noiose e mal disegnate che riescono a strappare un sorriso striminzito solo in 4-5 occasioni.
    Probabilmente queste vignette vanno bene per occupare un po' di spazio su un quotidiano o qualche rivista, ma per riempire un libro ci vuole qualcosa di meglio.

Semplicemente esilarante!
    99 film raccontati... in una sola pagina a testa con quattro-vignette-quattro a riassumere la trama. Impossibile? Provate a leggerlo: assolutamente irresistibile!!