99 film classici da vedere per chi ha fretta

By Henrik Lange,Thomas Wengelewski

| Mass Market Paperback | 9788860523143

Like 99 film classici da vedere per chi ha fretta ?

Esilarante descrizione di 99 film cult, sintetizzati in tre o quattro vignette. Molto divertente!

Zidora said on Aug 8, 2013 | Add your feedback

Mi capita di leggere commenti indignati su "99 film classici da vedere per chi ha fretta" e sul gemello "90 classici da leggere per chi ha fretta": "la metà delle pagine è bianca", "su quattro vignette della strip solo tre sono disegnate", "non fa neanche ridere", "è pure disegnato male", "sono soldi spesi male/buttati". I gusti personali e pertanto le considerazioni che ne derivano per diretta emanazione tendenzialmente non si discutono, ma in tema di "indignazione" spreco io un paio di parole in merito alla recente legge "anti-Amazon", ovvero quel decretuccio approvato dal nostro illuminato parlamento in base a cui i rivenditori non potranno più applicare sul prezzo di copertina dei libri sconti superiori al 15%, norma che cozza con qualsiasi principio economico di libera concorrenza e che farà precipitare il numero di libri comprati dall'italiano medio che preferirà ancora e ancora di più la TV ad un buon tascabile.
    Bene, il cerchio si chiude perchè il libro in questione - che reputo molto simpatico e anche più utile nell'ottica di invogliare il lettore più o meno distratto a recuperare tutti quei classiconi che si è perso - l'ho acquistato proprio approfittando di un bello sconto del 40%. Scontistica al giorno d'oggi fuorilegge! A breve diverrà fuorilegge anche leggere, ne sono sicuro. Altro che "Fahrenheit 451", lo scenario sarà più simile a "Fight Club", un club del libro illegale in cui ci si ritroverà clandestinamente per leggere...
    "Prima regola del Fight Club: non parlate del Fight Club."
    "..."
    "Okay, come volete. Andatevelo a vedere."

Sil_52 said on Sep 17, 2011 | Add your feedback

La corazzata Potemkin: alzi la mano chi l'ha visto!

... Se non avete MAI sentito nominare i film del libro, ridete e poi andate a vedervene almeno uno. Se ne avete visti parecchi e di altri avete solo sentito parlare, ridete e poi andate a vedervene dieci. Se li avete visti TUTTI, ridete e basta.

Elisa Vimercati said on Jun 23, 2011 | Add your feedback

99 motivi per per comprarlo!

per evitare di trovarsi impreparati alla domanda: "conosci quel film dove...?" ! (e per farsi due risate consiglio la sintesi de "il settimo sigillo"!)

NeiFile said on May 26, 2011 | Add your feedback

Parola chiave: sintesi!

99 film cult tutti da ridere. E quelli più divertenti secondo me sono: Shining, Il padrino e Terminator.
    Una sintesi che funziona a perfezione!

7shapes said on Apr 2, 2011 | 2 feedbacks

• Mass Market Paperback 204 Pages