AIDS. Il virus inventato

By Peter H. Duesberg

Like AIDS. Il virus inventato ?

L'HIV non provoca l'AIDS... L'AIDS non si trasmette per via sessuale... L'AZT peggiora l'AIDS, non lo migliora... Così sostiene il dottor Peter Duesberg, uno dei più autorevoli microbiologi del mondo, membro della National Academy of Sciences america Continue

L'HIV non provoca l'AIDS... L'AIDS non si trasmette per via sessuale... L'AZT peggiora l'AIDS, non lo migliora... Così sostiene il dottor Peter Duesberg, uno dei più autorevoli microbiologi del mondo, membro della National Academy of Sciences americana, un pioniere nella scoperta della famiglia di virus a cui appartiene l'HIV. Le prove addotte da Duesberg - apparse in prestigiose pubblicazioni scientifiche ma volutamente ignorate dalla stampa a larga tiratura - sollevando dubbi a cui l'ambiente della ricerca sull'AIDS finora non ha risposto: se l'HIV provoca l'AIDS, perchè migliaia di malati di AIDS non hanno mai avuto l'HIV? Come mai centinaia di migliaia di persone che hanno l'HIV da molti anni non hanno mai sviluppato la malattia. Perché lo scopritore del virus HIV ora sostiene che il virus non può essere l'unica causa dell'AIDS? Come mai oltre dieci anni di ricerche sull'AIDS - costate decine di migliaia di dollari - non sono riusciti a dimostrare come (o se) l'HIV provoca l'AIDS o attacca il sistema immunitario? E come lui la pensa anche Kary Mullis, premio Nobel.

Un saggio che mi ha fatto cambiare la visione del mondo.

Un saggio che mi ha fatto cambiare la visione del mondo.
    E' l'esposizione dettagliata e accurata della teoria "complottista" secondo cui l'AIDS non è altro che un'invenzione delle lobby a discapito di persone innocenti. E' l'esposizione di una realtà drammatica a cui è quasi impossibile credere.
    Si parla inoltre degli errori della medicina nel corso della Storia e i disperati tentativi per mascherarli.
    Uno dei libri più interessanti che abbia mai letto.

Ziggy61 said on Dec 25, 2013 | Add your feedback

al di là del credegli o no questo libro è potente per il fatto di stimolare il lato critico

Belin said on Oct 11, 2013 | Add your feedback

Un libro che fa bene per esercitare il nostro senso critico verso "il sistema". Mi hanno colpito soprattutto 2 cose:
    - che la ricerca scientifica sia così politicizzata e poco libera;

- che la ricerca scientifica sia così politicizzata e poco libera;
    - l'uso dell'Azt, un farmaco tossico, usato per anni per curare (?) e prevenire (?) l'Aids.
    Speriamo che i dissidenti non si arrendano e che alla fine la verità venga alla luce.

Elisa Lusvardi said on Jul 12, 2013 | Add your feedback

470 pagine di ripetizioni, ne bastavano 150... Ci sono tutti gli ingredienti della pseudoscienza: cospirazione degli scienziati mainstream al soldo delle multinazionali del Big Pharma contro i poveri malati, persecuzione dell'autore che tenta di svelare la verità spalleggiato da pochi onesti. Uno degli onesti è il Nobel K. Mullis, quello che parla con i procioni fosforescenti e nega anche buco dell'ozono e riscaldamento globale. Non credo alle tesi di Duesberg, in alcuni casi per evidenti inconsistenze interne, per la genericità di altre affermazioni e in parte dopo aver letto alcuni dei link da http://en.wikipedia.org/wiki/Duesberg_hypothesis. Triste che questo libro, ormai vecchio di 17 anni (!), stia alimentando oggi dibattiti addirittura in sedi politiche nel nostro paese.
    Temo comunque che ci sia anche qualcosa di vero nella descrizione delle pratiche discutibili seguite dal mondo della ricerca legato a medicina e case farmaceutiche. Del resto, ho sempre avuto forti dubbi a considerare Comunità Scientifica quel mondo...

Peppedeninno said on Mar 24, 2013 | Add your feedback

quando si studia per diventare ricercatori confrontarsi con questi testi è fondamentale. Mentre lo leggevo segnavo tutti i punti su cui dovevo riflettere, quelli facilmente spiegabili e quelli le cui critiche dell'autore erano del tutto smantellabili. Alla fine del libro soppesando le prove a carico e a discarico, il giudizio del tutto negativo sulle obiezioni sollevate dall'autore: nessuna base concreta. Non a caso dopo tutti questi anni le sue tesi sono state definitivamente cancellate.
    Questo è il bello della Scienza: le parole stanno a zero se non verifichi le ipotesi validandole con prove non attaccabili.
    Certo ho buttato via un po di tempo ma è stato come leggere un libro di SF, anche se meno credibile

niklaus said on Apr 5, 2012 | Add your feedback

Hiv ---> Aids : Diamoci un taglio!

Sconvolgente. Saggio interessantissimo, che analizza l'Aids non solo da un punto di vista scientifico ma anche sociale. Apre una finestra sul mondo dell'accademia scientifica e su certi meccanismi sconosciuti ai più, a meno che non abbiate già letto Kary Mullis per capire un po' come funziona... http://fugadaunadistopiaqualunque.blogspot.com/2012/01/hiv-aids-diamoci-un-taglio.html

The Star Rover said on Jan 13, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Baldini Castoldi Dalai editore