A 5405

Il coraggio di vivere

di | Editore: Monti
Voto medio di 46
| 7 contributi totali di cui 7 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Alle 15:45 dell'11 aprile 1945 Nedo Fiano, prigioniero A 5405 nel Campo disterminio di Auschwitz, è liberato dalle truppe americane nel Lager diBuchenwald, dove era stato trasferito dai nazisti in fuga. Comincia perl'autore e per molti altri p ...Continua
Ha scritto il 25/10/12
Disponibile per scambio o vendita - 12€.
Ha scritto il 07/04/12
Puoi leggere la mia recensione su: http://www.gliamantideilibri.it/archives/3970
Ha scritto il 26/04/11
LA NOTTE DELL'UMANITA'
Così Nedo definisce l'olocausto dal quale lui e la sua famiglia sono stati colpiti in prima persona.
Il suo racconto parte da lontano, dalle prime leggi restrittive nei confronti degli ebrei in Italia, arriva fino ai trasferimenti nei campi prim
...Continua
Ha scritto il 26/01/10
Perché la memoria sopravviva al tempo
Sessantacinque anni fa, Auschwitz veniva liberato.
Dei 1022 ebrei romani, deportati dal Ghetto, ne tornarono 17.
Ogni anno, i superstiti che possono raccontare e testimoniare l'orrore della Shoah sono un po' meno: Nedo Fiano è uno dei più att
...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 31/12/09
Il coraggio di vivere
Non penso di aver mai letto un libro più commovente, così colmo di amore, sincerità e dolore. In particolare mi ha colpita il suo amore infinito per la madre. E il loro ultimo, veloce, stretto abbraccio al binario di Auschwitz. Con la consapevolezza ...Continua
  • 1 mi piace
  • 1 commento

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi