A Bússola de Ouro

By Philip Pullman

Like A Bússola de Ouro ?

Avventuroso ed entusiasmante!

Dopo anni di resistenza, finalmente compro e leggo questo romanzo e ne resto entusiasta. E' scritto molto bene, ma soprattutto contiene una varietà di personaggi bellissimi, dipinti con le pennellate di un impressionista, che rendono la storia ancora più interessante.
    Il mondo parallelo di Lyra è curioso, come le streghe e i voli sullo Zeppelin.
    Mi è piaciuto così tanto che sto già leggendo il seguito, "La lama sottile".

Falena said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

Ok, continuerò la saga!

Diciamo che ci sono alcune cose che non mi hanno convinto di questo libro. La storia mi è piaciuta, alcune descrizioni però no e mi hanno fatto perdere il ritmo. In alcuni casi non sono riuscito ad immaginarmi bene le scene, cosa molto importante per me. Tuttavia mi sono affezionato a Lyra ed al suo diamon, sono curioso di vedere come prosegue la storia.

Jared Johnny Marcas said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

Bello

Bello, ma stranamente ho trovato questo capitolo della trilogia il più lento. Sono molto contenta però di essere andata fino in fondo.

Probabilmente aver visto prima il film ha tolto un po' di magia dell'ambientazione e probabilmente essendo il primo vengono buttate molte cose sul fuoco e lasciate li, quindi non si capisce bene dove l'autore voglia andare a parare, ma tutto sommato la lettura è scorrevole e ne vale la pena, nonostante Lyra all'inizio sia odiosa!

Pinguele said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

Con il genere fantasy ci ho provato.
    La realtà, però, mi appassiona molto di più.

Occhionelcielo said on Apr 18, 2014 | Add your feedback