A Biblioteca da Morte

Por

Editor: Planeta

3.6

Language:Português | Number of Páginas: 376 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) Italian , English , Spanish , Catalan , French , Dutch , German , Polish

Isbn-10: 9896570345 | Isbn-13: 9789896570347 | Data de publicação:  | Edition 1

Do you like A Biblioteca da Morte ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
A acção decorrer em três épocas, ano de 777, pós-Segunda Guerra Mundial e nos nossos dias. Tudo começa quando um assassino em série inicia uma série de mortes. Nada une as vítimas a não ser um postal que todas receberam onde são informadas do dia e da hora em que vão morrer.<br />Designado para o caso um agente lendário do FBI com um passado conturbado, um problema com bebida, e nada a perder. Acaba por descobrir-se que o segredo para tão estranho comportamento está encerrado numa biblioteca de um convento que originou uma série de mortes em 777.

Un intreccio temporale ricco di mistero

Ho comprato il libro non appena ne ho letta la trama. I capitoli sono espressamente divisi in epoche all'apparenza senza nessuna unione. Con l'avanzare del libro la storia inizia ad entrare in un intreccio misterioso fino a quando tutto diventa lineare. Una storia inventata bene, ottima scelta de ...continuar

Ho comprato il libro non appena ne ho letta la trama. I capitoli sono espressamente divisi in epoche all'apparenza senza nessuna unione. Con l'avanzare del libro la storia inizia ad entrare in un intreccio misterioso fino a quando tutto diventa lineare. Una storia inventata bene, ottima scelta dei personaggi.

dito em

All'inizio si fa un pò fatica per i continui salti temporali tra presente e passato; però poi si snoda e le vicende rimangono interessanti in tutte le epoche. Will Pipe ...continuar

Interessante romanzo di Glenn Cooper, difficile collocarlo come genere anche se è praticamente un thriller con risvolti storici. All'inizio si fa un pò fatica per i continui salti temporali tra presente e passato; però poi si snoda e le vicende rimangono interessanti in tutte le epoche. Will Piper, il protagonista, inizialmente non mi è molto simpatico (per gli atteggiamenti che ha, con il vizio di bere e il non troppo interesse per il lavoro) ma poi migliora con l'avanzare del romanzo. Curioso adesso di leggere gli altri romanzi di Glenn Cooper

dito em

Il romanzo è iniziato nel migliore dei modi. Tanti eventi, ambientati in epoche diverse, apparentemente scollegati tra loro, anche se ovviamente ci si aspetta che con lo svolgersi della storia principale il mistero si chiarisca e tutti i vari collegamenti vengano resi palesi. Il fatto è che, quando tutto ha iniziato a diventare chiaro, ho iniziato a trovare la storia noiosa. So che ci sono due sequel, attualmente però non mi sento tanto propensa ad andare avanti con questa storia. Il libro è comunque assolutamente autoconclusivo, tutti gli enigmi trovano la loro soluzione, quindi non vi è alcun obbligo di leggere anche gli altri. Ho trovato interessante, seppur poco sviluppata, la parte più filosofica del romanzo. Io, senza fare spoiler, sono per la "beata ignoranza" =)

dito em

Esta novela es intrigante y te mantiene enganchado más o menos hasta el final. Sin embargo, el misterio de los asesinatos se deduce muy fácilmente aplicando un poco de lógica, de forma que al final, casi no te quedan preguntas sin resolver. No obstante, el final es imprevisible y, aunque queda algún cabo suelto, es aceptable e impactante. Mención especial a las partes de la abadía que me parecieron muy bien hechas y muy originales, y que, además son el motor de toda la historia. En suma, estamos ante un libro bien hecho que te atrapa, aunque el gran secreto sea totalmente previsible a la mitad. Aún así lo recomiendo, por que es un libro muy entretenido.

Ottimo!

Libro primo della Trilogia di Cooper sulla Biblioteca dei Morti.

Cooper riesce benissimo a fondere nei suoi romanzi elementi storici, religiosi, attuali, sociali e politici anche, se vogliamo.

Libro primo della Trilogia di Cooper sulla Biblioteca dei Morti.

Una sorta di "ordinato guazzabuglio" di tematiche, messe in ordine però dal filo conduttore della storia principale, che vede protagonista il detective Will Piper, anticonformista e fuori dalle righe.

Il libro si lascia leggere in breve tempo, grazie anche allo stile molto scorrevole e alla narrazione concitata, alternata tra presente e passato.

Molto bello.

dito em

L'idea degli scribani veramente interessante e nuova,va oltre i soliti misteri del graal,storia inverosimile ma piacevole e scorrevole.Quattro stelle per questo libro,i due successivi sinceramente li ho trovati inutili e fatti solo per allungare il brodo di una storia gia'finita con il primo libr ...continuar

L'idea degli scribani veramente interessante e nuova,va oltre i soliti misteri del graal,storia inverosimile ma piacevole e scorrevole.Quattro stelle per questo libro,i due successivi sinceramente li ho trovati inutili e fatti solo per allungare il brodo di una storia gia'finita con il primo libro

dito em

L'ho ripreso in mano per la seconda volta: la prima l'avevo abbandonato perchè dalle prime pagine mi sembrava noioso e sconclusionato, mi son dovuta ricredere è infatti un gran bel libro attento ai dettagli!!!

• *** Este comentário contém <i>spoilers</i>! ***

Bellissimo, un romanzo avvincente dal quale non riesci a staccarti fino alla fine, fino a quando tutte le tessere del puzzle non vanno al loro posto... E quando pensi che sia completo, che sia finita, scopri che manca un pezzo, e che per trovarlo non puoi fare altro che continuare a seguire questa storia di Glenn Cooper. Un agente dell'FBI e la sua giovane assistente, un serial killer infallibile, un genio pazzo che lavoraell'Area 11 e con in mano il futuro dell'umanità, migliaia e migliaia di volumi risalenti al Medioevo il cui contenuto deve restare un segreto, il tutto raccontato con uno stile scorrevole e ammaliante. Consigliatissimo ^^