A Biblioteca da Morte

By Glenn Cooper

Like A Biblioteca da Morte ?

A acção decorrer em três épocas, ano de 777, pós-Segunda Guerra Mundial e nos nossos dias. Tudo começa quando um assassino em série inicia uma série de mortes. Nada une as vítimas a não ser um postal que todas receberam onde são informadas do dia e d Continue

A acção decorrer em três épocas, ano de 777, pós-Segunda Guerra Mundial e nos nossos dias. Tudo começa quando um assassino em série inicia uma série de mortes. Nada une as vítimas a não ser um postal que todas receberam onde são informadas do dia e da hora em que vão morrer.<br />Designado para o caso um agente lendário do FBI com um passado conturbado, um problema com bebida, e nada a perder. Acaba por descobrir-se que o segredo para tão estranho comportamento está encerrado numa biblioteca de um convento que originou uma série de mortes em 777.

La Biblioteca dei morti è un thriller come tanti, si legge rapidamente e con interesse, è ben scritto e riesce a catturare. Non si merita un voto pieno perchè non apporta niente di nuovo o di particolare al genere. Il detective protagonista, Will Piper, sembra uscito dai vecchi noir, è un uomo di successo, dalla carriera brillante, ma dalla vita fallimentare, divorziato, attaccato alla bottiglia, cinico e sciupafemmine. Gli indizi che lo guidano a cogliere il mistero attorno a Doomsday sono deboli, ma ancora possibili. I rapporti interpersonali che ha con gli altri sono trattati in modo molto semplicistico e a parte lui, gli altri personaggi sono poco caratterizzati.
    L'idea di base, la Biblioteca, è ciò che da subito cattura l'attenzione del lettore ed è ottima la trovata di intrecciare fra loro gli avvenimenti che portarono alla sua costruzione, gli eventi attuali e quelli del suo ritrovamento arhceologico. Tre trame storicamente divise ma che si sormontano a vicenda rendendo più avvincente la narrazione. Narrazione che, però, risulta sempre prevedibile.
    In definitiva, un libro scorrevole, dalla trama interessante, ma che non risalta in modo particolare fra i suoi simili.

Lamia said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Spettacolare

Uno di quei libri che non puoi smettere di leggere, che ti tiene sulle spine fino alla fine. Una trama davvero originale

Masin Elisa said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

Carino

Certo la trama è avvincente, se pur intuibile, il titolo non fa credere fin dall'inizio che quello sia veramente un giallo senza sfociare in altri generi, comunque apprezzabili le interruzioni che spesso offrono una presentazione di un personaggio prima accennato tramite dialoghi, ma i personaggi sono scialbi come le dinamiche sinceramente, l'andatura o è troppo lenta o è troppo scorrevole, lettura carina da leggere sotto l'ombrellone tutto sommatto

Zeghilton said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

Non trovo niente di diverso in questo libro; è addirittura un gradino inferiore ai thriller che piacciono a me.

È scorrevole, ma a livello di trama niente di speciale. Si capisce già da subito cosa si nasconde dietro questo serial killer e ho trovato il tutto troppo affrettato. Una lettura gradevole ma che non mi ha entusiasmato più di tanto.

Laura said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

Un triller che ti prende da subito e non ti lascia scappare fino all'ultima pagina.

(=Sabry=) said on Aug 10, 2014 | Add your feedback