A Biblioteca da Morte

By Glenn Cooper

Like A Biblioteca da Morte ?

A acção decorrer em três épocas, ano de 777, pós-Segunda Guerra Mundial e nos nossos dias. Tudo começa quando um assassino em série inicia uma série de mortes. Nada une as vítimas a não ser um postal que todas receberam onde são informadas do dia e d Continue

A acção decorrer em três épocas, ano de 777, pós-Segunda Guerra Mundial e nos nossos dias. Tudo começa quando um assassino em série inicia uma série de mortes. Nada une as vítimas a não ser um postal que todas receberam onde são informadas do dia e da hora em que vão morrer.<br />Designado para o caso um agente lendário do FBI com um passado conturbado, um problema com bebida, e nada a perder. Acaba por descobrir-se que o segredo para tão estranho comportamento está encerrado numa biblioteca de um convento que originou uma série de mortes em 777.

Esta novela es intrigante y te mantiene enganchado más o menos hasta el final. Sin embargo, el misterio de los asesinatos se deduce muy fácilmente aplicando un poco de lógica, de forma que al final, casi no te quedan preguntas sin resolver. No obstante, el final es imprevisible y, aunque queda algún cabo suelto, es aceptable e impactante.
    Mención especial a las partes de la abadía que me parecieron muy bien hechas y muy originales, y que, además son el motor de toda la historia.
    En suma, estamos ante un libro bien hecho que te atrapa, aunque el gran secreto sea totalmente previsible a la mitad. Aún así lo recomiendo, por que es un libro muy entretenido.

Reah 29 said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

Ottimo!

Libro primo della Trilogia di Cooper sulla Biblioteca dei Morti.

Cooper riesce benissimo a fondere nei suoi romanzi elementi storici, religiosi, attuali, sociali e politici anche, se vogliamo.

Una sorta di "ordinato guazzabuglio" di tematiche, mess ...(continue)

Libro primo della Trilogia di Cooper sulla Biblioteca dei Morti.

Una sorta di "ordinato guazzabuglio" di tematiche, messe in ordine però dal filo conduttore della storia principale, che vede protagonista il detective Will Piper, anticonformista e fuori dalle righe.

Il libro si lascia leggere in breve tempo, grazie anche allo stile molto scorrevole e alla narrazione concitata, alternata tra presente e passato.

Molto bello.

Sabrina said on Oct 20, 2014 | Add your feedback

L'idea degli scribani veramente interessante e nuova,va oltre i soliti misteri del graal,storia inverosimile ma piacevole e scorrevole.Quattro stelle per questo libro,i due successivi sinceramente li ho trovati inutili e fatti solo per allungare il brodo di una storia gia'finita con il primo libro

Francesco Vagelli said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

L'ho ripreso in mano per la seconda volta: la prima l'avevo abbandonato perchè dalle prime pagine mi sembrava noioso e sconclusionato, mi son dovuta ricredere è infatti un gran bel libro attento ai dettagli!!!

Claudia Di Giulio said on Oct 1, 2014 | Add your feedback

Non è male ma mi aspettavo altro visto il gran parlare che se ne è fatto. Non capisco il perchè di tutto questo successo.

Lilyth said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Bellissimo, un romanzo avvincente dal quale non riesci a staccarti fino alla fine, fino a quando tutte le tessere del puzzle non vanno al loro posto... E quando pensi che sia completo, che sia finita, scopri che manca un pezzo, e che per trovarlo non puoi fare altro che continuare a seguire questa storia di Glenn Cooper. Un agente dell'FBI e la sua giovane assistente, un serial killer infallibile, un genio pazzo che lavoraell'Area 11 e con in mano il futuro dell'umanità, migliaia e migliaia di volumi risalenti al Medioevo il cui contenuto deve restare un segreto, il tutto raccontato con uno stile scorrevole e ammaliante. Consigliatissimo ^^

JJ said on Sep 5, 2014 | Add your feedback