A Bride's Story, Vol. 2

Publisher: Yen Press

4.5

Language: English | Number of Pages: 208 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) French , Italian , German , Korean , Finnish

Isbn-10: 0316194468 | Isbn-13: 9780316194464 | Publish date:

Category: Comics & Graphic Novels , Family, Sex & Relationships , History

Do you like A Bride's Story, Vol. 2 ?

E pure questo volume è stato molto bello, anche se la storia, rispetto al precedente numero. È stata più "frammentaria", come composta quasi da più storie, a volte della durata di poche pagine, anche se - naturalmente - tutte collegate fra loro.
    Forse, però, avrei voluto che Amira metabolizzasse meglio la questione dello scontro coi parenti: dopo un certo numero di vignette sembra come se nulla fosse accaduto e la cosa, ammetto, non mi ha convinto appieno.
    Fra i personaggi che più mi piacciono, o mi hanno colpito in questo numero: la scontrosa ma timida ed insicura Pariya; Azer, il fratello più grande di Amira; il signor Smith, sempre delizioso con la sua sognante curiosità.

Sempre più appassionante...

Un tuffo nella vita quotidiana dell'Asia centrale.

Un tuffo nella vita quotidiana dell'Asia centrale.
    E non ci si può non chiedere continuamente cosa tenga legata una giovane donna a un marito che è ancora un bambino. C'è un qualche mistero dietro o fa semplicemente parte degli usi e costumi dei popoli protagonisti?
    Ma l'autrice riuscirà a farci comprendere la natura profonda del legame tra Amira e Karluk?

Cominciamo dalla fine, ovvero dalla cosa di cui mi sono appena resa conto. Da me, mentre lo leggevo, pioveva e siccome al buio, con lo schermo del pc, mi tiravano gli occhi ho acceso la luce e… magia ...continue

La copertina brilla!! Brilla!!! Non l’avevo mai notato!!!!
    *si riprende*
    Tornando a noi: peccato che in questo numero ci siano così tanti episodi slegati, comunque la Mori è sempre una forza! Mi è piaciuto tanto tutto quello che riguardava la preparazione del pane e il corredo di tessuti.
    Comunque Amira mi ha fatto una strana impressione, in questo numero… ma che le passerà per la testa?? Non è che per caso… con Karluk… O_O
    La postfazione è un manga a sé.
    Mi fa morire la Mori!!

“Se si parla della via della seta, il bagno è un elemento immancabile! Non è solo perché volevo disegnare Amira nuda!”

Bwahahahah, che pervertita xD
    (zitta, tu, che le cose che hai pensato prendendo questo nuovo numero sono state –in sequenza:
    -non vedo l’ora di sapere come continua la storia!
    -spero ci sia Amira nuda!!)
    Ma porca zozza xD

ps: solitamente per la serie manga metto solo il primo numero, ma mi hanno fatto vergognare: la Mori è così brava che merita un commento per numero. Vero!
    (Mi adeguo, ma non rimproverarmi più :P)

La vita del villaggio e la vita dei nomadi

Divorato appena arrivato a casa, i disegni sono sontuosi.
    Approvo in particolare il disegno di lei che salta sul cavallo in corsa, dei tessuti e della sposa al bagno ;)

La trama è un poco al di sotto ...continue

Divorato appena arrivato a casa, i disegni sono sontuosi.

La trama è un poco al di sotto del primo episodio: forse avevo troppa attesa o forse è perchè il ritmo in questo secondo volume è alternato: a momenti di calma quotidianità come la cottura del pane,il filare, seguono momenti di azione quando intervengono i parenti di Amira a volerla separare da Karluk.
    E' come se si contrapponessero la vita del villaggio, sedentaria, uguale, con la vita nomade, sempre in sella o in tenda sotto le stelle. Questo sia nelle diatribe che nello stile di vita del giovane marito dodicenne e dell'impetuosa e timida sposa ventenne.

Ora mi chiedo cosa ci riserva il futuro: seguiremo Smith o cosa?

Leggere questo manga mi rilassa.

Leggere questo manga mi rilassa.
    E' merito della narrazione calma e focalizzata sulle piccole grandi cose della quotidianità di un villaggio: il giorno in cui si cucina il pane,la preparazione del corredo di una figlia,la vita di tutti i giorni scorre serena e rassicurante.
    Non manca l'azione in questo volume,col tentativo dei familiari di Amira di riportare la ragazza a casa per darla in sposa ad un altro uomo.
    I disegni sono meravigliosi,con una cura maniacale per i dettagli più piccoli (il capitolo sui ricami è pura follia)
    L'unico difetto di questo manga è che...esce troppo lentamente!! Capisco che la Mori abbia bisogno di tempo per documentarsi e poi disegnare tutto,però io voglio il 3° volume adesso t.t