A Christmas Carol

Publisher: HarperCollins (Collins Classics)

4.2

Language:English | Number of Pages: 128 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , German , Italian , Finnish , French , Spanish , Turkish , Galego , Chi simplified , Catalan , Japanese , Basque , Dutch , Polish , Portuguese , Esperanto

Isbn-10: 0007350864 | Isbn-13: 9780007350865 | Publish date:

Also available as: Audio Cassette , Softcover and Stapled , Library Binding , Audio CD , Hardcover , School & Library Binding , Others , Mass Market Paperback , eBook

Category: Fiction & Literature , Religion & Spirituality , Science Fiction & Fantasy

Do you like A Christmas Carol ?

′I am the Ghost of Christmas Present,′ said the Spirit. ′Look upon me!′

A celebration of Christmas, a tale of redemption and a critique on Victorian society, Dickens′ atmospheric novella follows the miserly, penny-pinching Ebenezer Scrooge who views Christmas as ′humbug′. It is only through a series of eerie, life-changing visits from the ghost of his deceased business partner Marley and the spirits of Christmas past, present and future that he begins to see the error of his ways. With heart-rending characters, rich imagery and evocative language, the message of A CHRISTMAS CAROL remains as significant today as when it was first published.

Delusione. Mi aspettavo una grande trasmissione di emozioni visto il fatto che adoro questo racconto e che da piccolina ho guardato ogni singolo cartone animato o film con questo titolo. In realtà mi ha annoiata terribilmente. Classico esempio del fatto che non dobbiamo mai crearci aspettative troppo alte.

....

..so di essere impopolare, ma l'ho trovato quasi insopportabile.
    retorico, buonista, enfatico. se do 4 stelle a questo libro allora poi devo darle anche a Pinocchio e Riccioli d'oro.
    forse dovevo legg ...continue

..so di essere impopolare, ma l'ho trovato quasi insopportabile.
    forse dovevo leggerlo a Natale

Erano anni che dicevo che l'avrei letto la vigilia di Natale. Quest'anno finalmente ce l'ho fatta (anche se non proprio alla vigilia). Un po' troppo scopertamente moralista, ma non pretendiamo troppo. ...continue

CONSIGLIATISSINO

Bello bello, si dice che sia una lettura per fanciulli, ma proprio... "anche no!" che è come dire leggetelo, leggetelo tutti......... e si dice che leggere ci rende persone più in gamba, questo libro è uno di quelli lì. Un piacevolissimo e divertente luogo di riflessione. Crescere/Cambiare si può!

Classico natalizio

Quale racconto è più natalizio della storia della redenzione di Scrooge? Questo è davvero un classico, come un uomo avaro e scorbutico, dopo essere stato visitato dal fantasma del suo vecchio socio e da 3 spiriti speciali, scopre come la vita è molto più che un continuo arricchirsi, ma è anche curare le relazioni e vivere in armonia con altre persone.

Finalmente l'ho letto anch'io! Nonostante conoscessi la storia a memoria grazie alla trasposizione Disney volevo leggere l'originale per gustarmelo a pieno. Davvero bello, non si può non leggerlo! ...continue