A Christmas Carol

(Apple Classics)

By Charles Dickens

Like A Christmas Carol ?

A holiday classic as you've never heard it before.

Tiny Tim, Bob Cratchit and Ebenezer Scrooge come to marvelous life in Patrick Stewart's critically-acclaimed solo interpretation of A Christmas Carol. Th Continue

A holiday classic as you've never heard it before.

Tiny Tim, Bob Cratchit and Ebenezer Scrooge come to marvelous life in Patrick Stewart's critically-acclaimed solo interpretation of A Christmas Carol. The star of "Star Trek: The Next Generation" and The Royal Shakespeare Company, Stewart has performed his one-man stage production of A Christmas Carol to sell-out audiences. Now, in this studio recording of the dazzling achievement that has thrilled audiences in New York and Los Angeles, Stewart invites listeners to rediscover the timeless story at its source: Dickens' own, classic words, presented in a soaring, virtuoso solo performance in which Stewart plays all parts.

Canto di Natale, Charles Dickens

Devo ammetterlo: non mi ha conquistato granché. Questo è stato il primo tentativo con Dickens, di cui avevo sempre sentito parlare benissimo, e per qualche ragione mi ero convinta che avrei trovato una stile scorrevole e "moderno". In realtà mi sbagliavo. Si lascia leggere, sì, ma non è riuscito a catturarmi. Lo stile è stato un ostacolo non indifferente, per i miei gusti.
    La storia ovviamente è molto carina, con una morale profonda, ma devo ammettere, anche qui, di avere avuto un problema: i continui paragoni col film della Disney! Cresciuta a pane e Topolino, ho visto quel cartone animato ogni anno per almeno quindici anni ed è stato difficile non dare a Scrooge il volto di Zio Paperone o a Marley quello di Pippo!
    Ebbene sì: Dickens 0 - Disney 1!

IfeelBook said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

濃縮版故事普通,不過插圖和生字倒有助閱讀。

木白臣 said on May 6, 2014 | Add your feedback

Ultimamente mi sento un pò polemica... sarà mica il tempo? Forse si, visto che ad agosto ho deciso di leggere un libro Natalizio.

"Canto di natale" è il classico dei classici da leggere almeno una volta nella vita. Perchè? Perchè parla di bontà, di sentimenti buoni e dell'incredibile cambiamento di un uomo duro.
    Non è male come storia, un pò lento quando parla di tutte le sue considerazioni però.... è scritto in un modo così diverso da quello a cui sono abituata che ostia, prima di finirlo sono passati giorni! Non è quindi una lettura consigliata a tutti...

Red Kedi (scambio solo cartacei) said on Apr 11, 2014 | Add your feedback

Delusa dalla fatica che ho fatto a leggerlo in lingua originale. Un libretto così si finisce in un pomeriggio e invece a me ha richiesto una settimana. Very ashamed of myself.

Julia (ジュリア) ~ ♣ said on Mar 13, 2014 | Add your feedback