A Cidade Perdida

Por

Editor: Difel

3.6

Language:Português | Number of Páginas: 480 | Format: Softcover and Stapled | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Italian , German , French , Slovenian , Dutch

Isbn-10: 9722909703 | Isbn-13: 9789722909709 | Data de publicação:

Do you like A Cidade Perdida ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
Numa noite de tempestade, a restauradora Safia al-Maaz é acordada por uma explosão terrível. Minutos depois, um telefonema confirma-lhe o pior: a Galeria Kensigton do Museu Britânico, da qual ela é a principal responsável, foi destruída.

A estranha explosão teve origem numa estátua milenar, aparentemente normal, mas após uma investigação descobre-se no seu interior um coração de metal com uma inscrição em Sabeo, a antiga língua dos povoadores da Arábia: Ubar é o nome da mítica cidade das mil colunas, a capital da rainha de Sabá, que desapareceu sob a areia há milhares de anos, devido ao seu orgulho e opulência. Safia, acompanhada pela sua amiga Kara Kensigton e pelo explorador e aventureiro Omaha Dunn, parte para Omã com a intenção de resolver o mistério, mas o coração é apenas o primeiro obstáculo numa cadeia de pistas e indicações que conduzem às portas de Ubar. Para o conseguirem têm de agir com rapidez, já que brevemente irão descobrir que não são os únicos interessados em averiguar o que se esconde por baixo da areia. Assim começa uma corrida impiedosa, da qual só uma das partes pode sair vencedora.

Una bella storia d'azione, ben raccontata, che si legge come si vede un film. Questo detto, non mi ha comunicato nessuna emozione. Il modo di scrivere è molto maschile e, a mio parere, freddo. La sua passione per il definire ogni oggetto con la marca e il modello è solo un piccolo fastidio. In cambio racconta avventure basate sulla realtà, perciò stimola gli approfondimenti, e anche questo non è poco.

dito em

Avvincente e veloce da leggere, con una trama classica alimentata da numerosi colpi di scena. Forse un numero esagerato di personaggi principali, ma tutti con un buono spessore psicologico. Anche la varietà dei temi è molto ampia, si va dall'avventura archeologica passando per l'azione militare e spionistica arrivando anche parti fantastiche o fantascientifiche. Non un solo genere quindi, ma una strizzatina d'occhio per un pubblico eterogeneo a cui piace evadere con la lettura. Questa non è mi faticosa, tende spesso a rilassarti ed i rompicapo risultano piacevoli sebbene non troppo sostenuti. Facile calarsi all'interno delle varie location descritte durante lo sfoglio delle pagine, forse eccessive per poter arrivare indenni al risultato finale. Alcune sezioni del libro risultano prolisse o ripetitive, ma nel complesso possiamo dire di non fare nessuna fatica per portare la lettura alla fine. Rollins però sa il fatto suo e pur mancando di originalità riesce a rendere la storia appetibile e nuova proprio grazie al mix di più generi e più personaggi. Sai già cosa aspettarti, ma lo fai con gioia.

Lettura veloce, divertente, piacevole

Se leggi un libro di Rollins non ti aspetti certamente di trovarci elucubrazioni sulla caducità della vita. E infatti non ce le trovi. Però puoi passare qualche ora di totale evasione con tutti gli elementi tipici di un fumetto di Martin Mystere, ma ovviamente sviluppati in modo più adulto e con i crismi di un romanzo di scienza e avventura del ventunesimo secolo: c'è la città sepolta (appunto), l'archeologia, l'antica civiltà con i suoi misteri, il meteorite e l'antimateria, servizi segreti deviati e chimica molecolare. Il tutto shakerato con un bel po' di azione e una trama non scontata. Per gli amanti del genere e per una lettura veloce, leggera e divertente.

troppo lungo

Primo libro della serie della Sigma Force con protagonista Painter Crowe. Io adoro James Rollins per la bravura indubbia nel creare avventure che sembra di vivere in prima persona e nelle quali lui riesce a calarti anche se sei seduto sulla poltrona di casa, però figlio mio, questo libro di 600 pagine ho fatto fatica a finirlo. Veramente troppo prolisso, soprattutto quando i protagonisti si trovano nel deserto. Io avrei tagliato via almeno 150 pagine, allora sì che sarebbe stato un gioiellino. Menzione di merito per la resa psicologica dei personaggi principali, tanto di cappello.

dito em

ho iniziato a leggere questo libro con entusiasmo sperando di leggere una bella storia di avventura ma non sono neanche arrivata a leggere 200 pagine, mi sono arenata prima! Noioso che più di così non si può!

dito em

Davvero questo libro non mi ha deluso; scorrendo le pagine mi son sentita trasportare nel deserto e trepidare per il destino della protagonista, una donna all'apparenza fragile e dal passato doloroso ma che nasconde in realtà una notevole capacità di analisi unita ad una conoscenza invidiabile sulle culture antiche. Grazie a lei viene via via risolto l'enigma che si nasconde dietro la ricerca della città di Ubar che,neanche a dirlo, anche la crudele antagonista di Safia e dei "buoni" cerca a qualsiasi costo. Interessante anche la parte più prettamente scientifica sull'antimateria, i fullereni (che sono andata a ripassarmi :) ) e così via. Mi ha fatto piacere leggere questo libro per cui ne proverò altri dello stesso autore.

dito em

Prendete due etti di archeologia, aggiungete diversi cucchiai di tecnologia, impastate e lasciate riposare; aggiungete uno strato di muscoli, una dose di azione, un pizzico di religione (ma non troppo che poi guasta), una scorza di storia d’amore (con potenziale triangolo), aggiungete testosterone a profusione, e infornate per mezz’ora.
    Un libro da ombrellone, un’americanata dall’inizio alla fine, a metà tra il Codice Da Vinci e Clive Cussler. I personaggi sono carucci ma stereotipati (dai, non puoi negli anni 2000 avere dei cattivi che si chiamano La Gilda, con a capo Il Ministro, che sembrano i cattivi dei Gi-Joe), la storia è studiatissima sulla carta ma prevedibile e a parte alcuni dettagli scontata da pagina 100 (su 500) in poi.
    Fortunatamente scorre via bene, si fa leggere, e questo lo rende un libro da ombrellone, senza impegno e per far passare qualche ora. È come mettersi a vedere un kolossal americano la sera in TV: non bisogna aspettarsi niente, si sa già tutto ed è tutto prevedibile, si ammirano alcune riprese e alcuni attori in certi momenti, e alla fine si va a letto senza ripensarci. Non so se ne leggerò altri, con tutta la bella roba che c’è in giro.

Da Londra all'Arabia.
    Un viaggio tra complotti e sicari per scoprire una fonte di antimateria. Donne "speciali" e uomini discendenti di un'antico Re, sono a guardia di una citta' sepolta sotto le sabbie.
    Si lascia leggere moto bene. niente d'impegnativo, anzi una lettura da divano. < ...continuar

Da Londra all'Arabia.
    Si lascia leggere moto bene. niente d'impegnativo, anzi una lettura da divano.