A Cidade Perdida

By James Rollins

| Softcover | 9789722909709

Like A Cidade Perdida ?

Numa noite de tempestade, a restauradora Safia al-Maaz é acordada por uma explosão terrível. Minutos depois, um telefonema confirma-lhe o pior: a Galeria Kensigton do Museu Britânico, da qual ela é a principal responsável, foi destruída.

A estranha Continue

A estranha explosão teve origem numa estátua milenar, aparentemente normal, mas após uma investigação descobre-se no seu interior um coração de metal com uma inscrição em Sabeo, a antiga língua dos povoadores da Arábia: Ubar é o nome da mítica cidade das mil colunas, a capital da rainha de Sabá, que desapareceu sob a areia há milhares de anos, devido ao seu orgulho e opulência. Safia, acompanhada pela sua amiga Kara Kensigton e pelo explorador e aventureiro Omaha Dunn, parte para Omã com a intenção de resolver o mistério, mas o coração é apenas o primeiro obstáculo numa cadeia de pistas e indicações que conduzem às portas de Ubar. Para o conseguirem têm de agir com rapidez, já que brevemente irão descobrir que não são os únicos interessados em averiguar o que se esconde por baixo da areia. Assim começa uma corrida impiedosa, da qual só uma das partes pode sair vencedora.

Avvincente e veloce da leggere, con una trama classica alimentata da numerosi colpi di scena. Forse un numero esagerato di personaggi principali, ma tutti con un buono spessore psicologico. Anche la varietà dei temi è molto ampia, si va dall'avventura archeologica passando per l'azione militare e spionistica arrivando anche parti fantastiche o fantascientifiche. Non un solo genere quindi, ma una strizzatina d'occhio per un pubblico eterogeneo a cui piace evadere con la lettura. Questa non è mi faticosa, tende spesso a rilassarti ed i rompicapo risultano piacevoli sebbene non troppo sostenuti. Facile calarsi all'interno delle varie location descritte durante lo sfoglio delle pagine, forse eccessive per poter arrivare indenni al risultato finale. Alcune sezioni del libro risultano prolisse o ripetitive, ma nel complesso possiamo dire di non fare nessuna fatica per portare la lettura alla fine. Rollins però sa il fatto suo e pur mancando di originalità riesce a rendere la storia appetibile e nuova proprio grazie al mix di più generi e più personaggi. Sai già cosa aspettarti, ma lo fai con gioia.

Old_Glory said on Apr 26, 2014 | Add your feedback

Lettura veloce, divertente, piacevole

Se leggi un libro di Rollins non ti aspetti certamente di trovarci elucubrazioni sulla caducità della vita. E infatti non ce le trovi. Però puoi passare qualche ora di totale evasione con tutti gli elementi tipici di un fumetto di Martin Mystere, ma ovviamente sviluppati in modo più adulto e con i crismi di un romanzo di scienza e avventura del ventunesimo secolo: c'è la città sepolta (appunto), l'archeologia, l'antica civiltà con i suoi misteri, il meteorite e l'antimateria, servizi segreti deviati e chimica molecolare. Il tutto shakerato con un bel po' di azione e una trama non scontata. Per gli amanti del genere e per una lettura veloce, leggera e divertente.

Massimo Marini said on Mar 6, 2014 | Add your feedback

Intrattenimento puro, a volte ci vuole.

carloz said on Dec 29, 2013 | Add your feedback

troppo lungo

Primo libro della serie della Sigma Force con protagonista Painter Crowe. Io adoro James Rollins per la bravura indubbia nel creare avventure che sembra di vivere in prima persona e nelle quali lui riesce a calarti anche se sei seduto sulla poltrona di casa, però figlio mio, questo libro di 600 pagine ho fatto fatica a finirlo. Veramente troppo prolisso, soprattutto quando i protagonisti si trovano nel deserto. Io avrei tagliato via almeno 150 pagine, allora sì che sarebbe stato un gioiellino. Menzione di merito per la resa psicologica dei personaggi principali, tanto di cappello.

Germano Dalcielo said on Oct 1, 2013 | Add your feedback

un po' troppa roba in questo romanzone

...e sempre temi biblici...mò pure il padre della Madonna..ma lasciamoli un po' stare sti santi

GIOMMA said on Sep 25, 2013 | Add your feedback

ho iniziato a leggere questo libro con entusiasmo sperando di leggere una bella storia di avventura ma non sono neanche arrivata a leggere 200 pagine, mi sono arenata prima! Noioso che più di così non si può!

Stef765 said on Jun 20, 2013 | Add your feedback