A Coisa

By Stephen King

Like A Coisa ?

Foi em 1958, na pacata Derry, que eles aprenderam o real sentido de algumas palavras. Foi ao longo de junho de 1958, durante as férias escolares, que Bill, Richie, Stan, Mike, Eddie, Ben e Beverly descobriram o que significa amizade, amor, confiança Continue

Foi em 1958, na pacata Derry, que eles aprenderam o real sentido de algumas palavras. Foi ao longo de junho de 1958, durante as férias escolares, que Bill, Richie, Stan, Mike, Eddie, Ben e Beverly descobriram o que significa amizade, amor, confiança e...medo. O mais profundo e tenebroso medo. Naquele verão, eles enfrentaram pela primeira vez a Coisa, um ser sobrenatural e maligno que deixa em Derry terríveis marcas de sangue. Quase trinta anos depois, eles voltam a se encontrar. Uma nova onda de terror avassala a pequena cidade e somente eles são capazes de enfrentar e vencer a Coisa. O tempo é curto. No entanto, eles vão até o fim, mesmo que isso signifique ultrapassar os próprios limites.

*** This comment contains spoilers! ***

Da brivido.

Superlativo il modo in cui riesce a rendere vivida ogni scena, ogni rumore, ogni paura.
    Lentamente ti immergi nella vita di questi "giovani" protagonisti e li conosci passo passo, uno per uno. Impari a conoscerli e ti ci affezioni.
    No ...(continue)

Da brivido.

Non puoi non adorare Ben, così tenero e timido che ti viene voglia di coccolarlo. Ridi alle battute del giovane Richie Tozier, ti manca il fiato con Eddie e soffri per i lividi di Beverly. Ti commuovi per il dolore che prova il giovanissimo Bill (e rabbrividisci ogni volta che pensi al piccolo George tutto stretto nel suo impermeabile, sotto una pioggia incessante, che si avvicina a quel MALEDETTO tombino) e corri con lui per le vie della citta sulla mitica Silver.

Ti immergi lentamente in un mondo pervaso da un grande male, prima, dopo e durante la vita di questi bambini. Vedi il male che c'è stato prima di loro, vedi il male che affrontano durante la loro infanzia e poi crescono, dimenticano...ricordano e affrontano nuovamente il male.

Fantastico. Stupendo. Unico.

Jess said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Veramente bello, scorrevole nonostante la lunghezza.
    Forse ho fatto un pò fatica verso la fine però ne è valsa la pensa.
    Ho adorato Beverly sin dall'inizio, speravo che verso la fine nascesse qualcosa tra lei e Bill , ma niente, peccato.

Voto 4/5

Luana Finzio (SOLO EBOOK) said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

Su questo libro hanno già versato oceani d'inchiostro e tutto quello che si poteva dire è stato detto. Per parte mia, mi sento di dire come sia stupefacente la capacità di King di mettere i brividi soltanto grazie alle sue parole, di far fuoriuscire da questo libro l'angoscia e la paura a secchiate; ed insieme di fonderle con un sottofondo di struggente malinconia e dolcezza che spezza il cuore.
    Meraviglioso

Dafne said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

1315 pagine di puro terrore, di grande disagio e una spruzzata di comicità - nervosa - qua e là.
    Uno dei migliori!

Giuliama said on Jul 28, 2014 | Add your feedback