Tres habitaciones y un cadáver

By Charlaine Harris

| eBook | 9788483653715

Like Tres habitaciones y un cadáver ?

¿Quién está asesinando a las vendedoras inmobiliarias de Lawrenceton, Georgia?
Es una pregunta tan sencilla como estremecedora, y la exbibliotecaria Aurora Teagarden es la persona adecuada para responderla.
Mientras disfruta de una herencia que le pe Continue

¿Quién está asesinando a las vendedoras inmobiliarias de Lawrenceton, Georgia?
Mientras disfruta de una herencia que le permite una vida desahogada, Roe busca algo nuevo con lo que mantenerse ocupada. Cree que la venta de inmuebles puede ser divertida. ¿Y quién mejor para enseñarle los trucos del oficio que su madre, viva imagen de Lauren Bacall y propietaria de una de las inmobiliarias más importantes de la ciudad?
Roe acepta mostrar una cara vivienda a unos clientes de fuera de la ciudad. La casa tiene su encanto, pero estos no parecen muy entusiasmados con lo que se encuentran en el dormitorio principal: el cadáver de otra vendedora llamada Tonia Lee Greenhouse. Y Tonia solo es la primera víctima. Pronto es evidente que el asesino es alguien familiarizado con la comunidad de vendedores inmobiliarios de Lawrenceton, alguien con acceso a las casas en venta.
Roe, a fin de cuentas, no está muy segura de que este negocio le guste. No tenía previsto toparse con un asesinato. Pero lo que sí le gusta es su apuesto cliente, Martin Bartell. De hecho, puede que sea amor a primera vista.

Mentre sta facendo visitare una villa a dei poteniali compratori, Aurora scopre il cadavere di un'agente immobiliare, lasciato in una posizione imbarazzante. Ma Aurora è sconvolta da ben altro: Martin, il cliente, la attrae come nessun uomo aveva mai ...(continue)

Mentre sta facendo visitare una villa a dei poteniali compratori, Aurora scopre il cadavere di un'agente immobiliare, lasciato in una posizione imbarazzante. Ma Aurora è sconvolta da ben altro: Martin, il cliente, la attrae come nessun uomo aveva mai fatto...

Questa saga non spicca certo per la capacità di scrittura! Aurora è a dir poco insopportabile, come muove un passo qualcuno muore, è legata al cliché della donna che si deve sposare presto altrimenti ha la data di scadenza... un po' più di amor proprio e consapevolezza che si può star bene anche da soli non guasterebbe!

HermioneGinny said on May 23, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Terzo capitolo di questa saga la cui protagonista assomiglia sempre più alla signora Jessica Fletcher non per età, ma come portatrice di disgrazie, dove arriva Aurora si verifica più di un delitto.
    Bisogna dire che ogni volta che scopre il colpevole ...(continue)

Bisogna dire che ogni volta che scopre il colpevole lei finisce in ospedale, un altro tratto caratteristico di questi libri, oltre al fatto che ad ogni episodio ha una relazione con un pretendente diverso... forse in questo capitolo ha trovato finalmente l'Amore!!!
    Ebbene la struttura del romanzo è sempre la medesima, inizia con un omicidio che guarda caso la coinvolge direttamente o indirettamente, dopo comincia la sfilata dei sospettati, a lei sembrano bene o male tutti coinvolti, e verso le ultime 30/20 pagina c'è qualcosa che le fa capire chi sia il colpevole... non ho ancora capito se l'autrice quando inizia a scrivere il romanzo ha in mente l'assassino oppure man mano che procede nella storia va a coinvolgere quello meno credibile e quello che è comparso meno in tutte le circa 180 pagine.
    Comunque è molto meglio del primo, la storia personale di Aurora si sta snodando nei vari libri ed è una piacevole lettura...

Francy Morelli said on Apr 21, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

MR Bartell <3

Volume più interessante dei precedenti. Sicuramente la parte gialla aumenta (anche se il colpevole è capibile già da metà libro), la protagonista cambia un po', perdendo un po' di originalità e tutto il libro è dominato dalla figura di Bartell, finalmente una controparte maschile interessante.
    Unico dubbio: ma Roe e Aubrey quando si sarebbero lasciati? COn un bacio sulla guancia O.o?

Josephineantoniette said on Jan 4, 2014 | Add your feedback

Questi romanzi, sebbene utilizzino pressoché lo stesso schema di Agatha Christie - con pochi soggetti tra cui individuare il colpevole di omicidio - sono interessanti, piacevoli, veramente molto gustoso anche questo capitolo, dove troviamo un'Aurora sempre più incasinata sentimentalmente, tra due uomini questa volta! - e la madre opprimente che l'assolda nel ramo delle agenzie immobiliari, dopo che Aurora ha lasciato il lavoro da Bibliotecaria ... ovviamente non andrà tutto tutto per il verso giusto nemmeno questa volta!!

Endimione Birches said on Jul 18, 2013 | Add your feedback

Non il migliore della serie troppo frettoloso e breve la serie nuova della stessa autrice mi sembra migliore

Savinigaia-solocartaceo said on Jun 11, 2013 | Add your feedback

Mentre Roe mostra una casa da vendere scopre in una delle stanze il cadavere di una donna, si tratta di Tonia, un'altra agente immobiliare... Ancora una volta la tranquilla cittadina di Lawrenceton si trova al centro di un'indagine per omicidio!

Una ...(continue)

Una trama degna dei migliori gialli classici, una storia credibile in cui il mistero per un omicidio e il racconto della vita della protagonista sono ben equilibrati. Ogni personaggio è come sempre ben delineato e presentato al lettore in maniera minuziosa, dando un'idea chiara di chi siano i vari protagonisti della storia. Protagonista indiscussa è Aurora Teagarden, amanti di casi di omicidio irrisolti e che ha la capacità di trovarsi sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, finendo poi per mettersi nei guai! Tre camere e un corpo è un libro capace di inchiodare il lettore alla poltrona e la narrazione coinvolge chi legge e ci si ritrova a investigare insieme a Roe. Come sempre il racconto non è centrato unicamente sulle indagini dell'omicidio, l'autrice infatti da largo spazio alla vita di Roe e presentandola al lettore: questo fa si che ogni libro di questa saga possa esser letto senza aver letto quelli precedenti... Vi sono sempre dei riferimenti agli avvenimenti narrati nei primi due volumi, ma nel caso ci si ritrovasse a leggere solo questo non si avrebbero problemi a capire le dinamiche della storia. La Harris riesce a tenere il lettore con il fiato sospeso, fino alla fine e soprattutto non fa mai trapelare nulla che possa far capire chi è l'assassino, che viene svelato nelle ultime pagine. Lo stile della Harris rende la lettura piacevole, veloce, mai noiosa riuscendo a mantenere alta l'attenzione del lettore. Inoltre l'autrice da una perfetta descrizione non solo delle persone che si incontrano pagina dopo pagina, ma anche dei luoghi in cui si svolge la storia e ciò aiuta il lettore ad immedesimarsi ancora di più durante la lettura. Un libro adattissimo agli amanti dei gialli, un'ottima lettura per chi non vuole nulla di troppo impegnato senza rinunciare al piacere di un buon libro. Consiglio a tutti Tre camere e un corpo: lasciatevi portare da Roe in giro per le strade di Lawrenceton, investigate insieme a lei sugli omicidi tra gli agenti immobiliari e fatevi coinvolgere nelle sue strampalate storie d'amore!

Roberta Sgambati said on Jun 9, 2013 | Add your feedback