A Dio spiacendo

By Shalom Auslander

Like A Dio spiacendo ?

Raccontini comici in forma di testi sapienziali talmudici (o qualcosa del genere), in cui più che altro si sottolinea l'assurdità e vacuità della religione intesa come elenco di prescrizioni. Alcuni azzeccati, altri fiacchi, lettura scorrevole ma il vero problema è che l'ebraicità mi ha stancato, ovvero: ci sono tante culture al mondo, questa l'ho già incrociata molte(issime) volte, passiamo ad altro grazie.

zioluc said on Oct 27, 2014 | Add your feedback

Forse l'umorismo ebraico non fa del tutto per me. Mi ha fatto anche riflettere, ma è stato ben lontano dal farmi ridere.

Segretanto said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Racconti fantastici, alcuni veramente divertenti, merita la lettura. Mi è piaciuto molto di più rispetto al lamento del prepuzio.

magnus said on Feb 9, 2014 | Add your feedback

l'ho preso così a caso e devo dire che ho riso tutto il tempo...già la prima storia vi strapperà un sorriso e forse vi lascerà anche qualcos'altro...

Belin said on Oct 28, 2013 | Add your feedback

Avete presente "Risate a denti stretti" de "La settimana enigmistica"? Ecco solo che qui le storielle sono più lunghe!

Mirella said on Oct 6, 2013 | Add your feedback

i racconti non rendono giustizia

la verve di auslander si esprime decisamente meglio in romanzi di più ambio respiro

bubby said on May 21, 2013 | Add your feedback

• Others 182 Pages
  • ISBN-10: 886088425X
  • Publish date: xxxx-xx-xx
  • Also available as: Paperback

Margin notes of this book