A Fall of Moondust

By

Publisher: Gollancz (SF Masterworks, 49)

3.4
(56)

Language: English | Number of Pages: 224 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Dutch , Spanish , Japanese , Chi traditional , Czech , Swedish , Italian

Isbn-10: 0575073179 | Isbn-13: 9780575073173 | Publish date: 

Also available as: Mass Market Paperback , Hardcover , Others , Audio CD , eBook

Category: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Do you like A Fall of Moondust ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Time is running out for the passengers and crew of the tourist cruiser Selene, incarcerated in a sea of choking lunar dust. On the surface, her rescuers find their resources stretched to the limit by the mercilessly unpredictable conditions of a totally alien environment.
A brilliantly imagined story of human ingenuity and survival, A FALL OF MOONDUST is a tour-de-force of psychological suspense and sustained dramatic tension by the field's foremost author.
Sorting by
  • 4

    Un titolo minore, ma è sempre Clarke

    Romanzo minore nella produzione di Clarke, ma comunque gradevole.
    Il tipico rigore scientifico dell'autore inglese ed uno stile essenziale rendono la lettura piacevole, rilassata e senza grande impegn ...continue

    Romanzo minore nella produzione di Clarke, ma comunque gradevole.
    Il tipico rigore scientifico dell'autore inglese ed uno stile essenziale rendono la lettura piacevole, rilassata e senza grande impegno.
    Il 'Selene' è il primo battello 'da polvere', ovvero il primo veicolo progettato per solcare le distese lunari che chiamiamo 'mari'.
    In una escursione promozionale del turismo sul suolo selenico accade l'imprevedibile.
    Uno smottamento degli strati più superficiali del terreno nel Mare della Sete provoca lo sprofondamento del 'Selene'.
    Inizia così una corsa contro il tempo per soccorrere i passeggeri che mi ha ricordato il finale de 'Le fontane del paradiso', dove Clarke ha mostrato di saper alimentare a dovere la suspence ed il ritmo narrativo incalzante.
    Non sono esattamente verosimili le reazioni delle vittime dell'incidente, tra le quali accade di tutto, addirittura l'inizio di una storia d'amore.
    Ma all'autore inglese perdono questo ed altro.
    Non siamo ai livelli dei capolavori come l'Odissea nello Spazio o 'Le guide del Tramonto', ma consiglio questa lettura passatempo a tutti e senza riserve.

    said on 

  • 5

    Un altro Urania decente. Si legge velocemente, testo scorrevole e comprensione immediata. Un altro autore da mettere nella lista dei miei preferiti quando andrò a caccia di vecchi Urania questa primav ...continue

    Un altro Urania decente. Si legge velocemente, testo scorrevole e comprensione immediata. Un altro autore da mettere nella lista dei miei preferiti quando andrò a caccia di vecchi Urania questa primavera. 5 stelle meritate.

    said on 

  • 4

    Clarke contro la Luna

    Romanzo claustrofobico che, con l'avanzare della storia, diventa sempre più coinvolgente. Con il suo stile a metà tra cronaca e manuale scientifico, Clarke ci racconta perchè viaggiare sulla Luna, sog ...continue

    Romanzo claustrofobico che, con l'avanzare della storia, diventa sempre più coinvolgente. Con il suo stile a metà tra cronaca e manuale scientifico, Clarke ci racconta perchè viaggiare sulla Luna, sogno inespresso di molti lettori di FS, sia un'attività molto pericolosa, se non mortale.
    Lettura consigliata!

    said on 

  • 3

    Fantathriller

    Sembra quasi di sentirla, la sabbia, sibilare tra le pieghe di metallo della navetta lunare. Avvincente thriller, dall'atmosfera claustrofobica. Perfetto per diventare un film. La penna di Clark, tra ...continue

    Sembra quasi di sentirla, la sabbia, sibilare tra le pieghe di metallo della navetta lunare. Avvincente thriller, dall'atmosfera claustrofobica. Perfetto per diventare un film. La penna di Clark, tra le migliori dell'epoca d'oro della fantascienza, qui, tuttavia, non al suo meglio.

    said on 

Sorting by