Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

A Game of Thrones

Book 1 of A Song of Ice and Fire

By George R.R. Martin

(233)

| Paperback | 9780006479888

Like A Game of Thrones ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

The first volume of A Song of Ice and Fire, the greatest fantasy epic of the modern age. GAME OF THRONES is now a major TV series from HBO, starring Sean Bean. Summers span decades. Winter can last a lifetime. And the struggle for the Iron Throne has Continue

The first volume of A Song of Ice and Fire, the greatest fantasy epic of the modern age. GAME OF THRONES is now a major TV series from HBO, starring Sean Bean. Summers span decades. Winter can last a lifetime. And the struggle for the Iron Throne has begun. As Warden of the north, Lord Eddard Stark counts it a curse when King Robert bestows on him the office of the Hand. His honour weighs him down at court where a true man does what he will, not what he must ...and a dead enemy is a thing of beauty. The old gods have no power in the south, Stark's family is split and there is treachery at court. Worse, the vengeance-mad heir of the deposed Dragon King has grown to maturity in exile in the Free Cities. He claims the Iron Throne.

549 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Per continuare a essere un’arma valida, la mente ha bisogno dei libri quanto una spada ha bisogno della pietra per affilarla.

    A Game of Thrones. Primo capitolo della saga "A Song of Ice and Fire" [Cronache del Ghiaccio e del Fuoco], ed in quanto primo ha la funzione di inizio, dare il via a qualcosa. Tutti nella vita, dal momento che impariamo a leggere, ci approcciamo a qu ...(continue)

    A Game of Thrones. Primo capitolo della saga "A Song of Ice and Fire" [Cronache del Ghiaccio e del Fuoco], ed in quanto primo ha la funzione di inizio, dare il via a qualcosa. Tutti nella vita, dal momento che impariamo a leggere, ci approcciamo a questi "insiemi di pagine", forme cartacee chiamati libri. Ed ognuno di noi conserva gelosamente quelle storie che hanno un significato particolare nella propria vita; I cosiddetti "Libri del Cuore". Ecco cosa rappresenta per me questo primo volume, diventato il mio primo volume, poiché colpevole di aver risvegliato in me il piacere per la lettura, il piacere di lasciarsi cullare dalle parole facendosi trasportare in un mondo di finzione.
    Prima di A Game of Thrones c'erano solo letture obbligate o saltuarie, quando non si ha niente di meglio da fare. Dopo A Game of Thrones è scoppiata una passione da coltivare giorno per giorno,che come una spada ha bisogno dell'affilatura giornaliera.
    Venendo al libro si ha una storia scorrevole ed appassionante, ricca di colpi di scena e con personaggi che ti entrano nel cuore. Basterebbe questo,no? Ma qui ci troviamo di fronte ad un fantasy che ribalta i canoni del Fantasy stesso, dove i personaggi non si tratteggiano grazie al colore degli abiti indossati. Non abbiamo personaggi bianchi o neri, ma grigi, quindi molto umani, tutti rappresentati da punti di forza e difetti, luci ed ombre.Lo stile di scrittura di Martin, seppur ricercato e mai banale, non è mai pesante ed il libro scorre via che è un piacere. I capitoli poi, realizzati col punto di vista di un determinato personaggio, contribuiscono a farti immergere nella storia, ad immedesimarti in quello stesso personaggio e nei suoi pensieri. Oltre a questo l'autore ha il merito di aver saputo creare un mondo completo, con i suoi stemmi,miti,lingue,canzoni e caratteri peculiari, nella tradizione del miglior fantasy.

    In conclusione libro (e saga) che consiglio a tutti, amanti del fantasy e non. Fatevi avanti, chissà che non possa diventare una delle vostre letture del cuore! Così come è successo a me...

    Is this helpful?

    Giampa_The IRONMAN said on Oct 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Vaya por delante que la narrativa épica no es un género que me suele gustar. Sin embargo, y tras varias recomendaciones, me decidí a leerme este libro. Lo primero que me llamó la atención es que es bastante largo, pero en ningún momento te aburres, y ...(continue)

    Vaya por delante que la narrativa épica no es un género que me suele gustar. Sin embargo, y tras varias recomendaciones, me decidí a leerme este libro. Lo primero que me llamó la atención es que es bastante largo, pero en ningún momento te aburres, ya que logra atraparte desde el prólogo. Uno de los puntos más fuertes es la construcción de los personajes tan magnífica que hace Martin, centrando cada capítulo en una sola persona. El otro punto fuerte, es la historia de la novela, que cambia constantemente evitando que puedas predecir el comportamiento de la misma o de los personajes. Sin lugar a dudas, estos dos puntos me harán continuar con la saga.

    La única objeción que pongo al libro, es la confusión que genera la marea de personajes que aparecen (sobre todo en las escenas de batalla) en algunos momentos. Sin embargo este pequeño "defecto" es fácilmente subsanado gracias a los resúmenes que aparecen al final del libro y que sitúan a cada persona y caballero en su lugar.

    Solamente me queda recomendar este libro a los que aún se lo estén pensando, por que no se arrepentirán.

    Is this helpful?

    Reah 29 said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un fantasy davvero bello che anche chi non ama il genere se ne può appassionare.Il Trono di Spade merita di esser letto, per le sue ambientazioni così disparate, ben descritte e particolareggiate, per i suoi personaggi (soprattutto quelli principali) ...(continue)

    Un fantasy davvero bello che anche chi non ama il genere se ne può appassionare.Il Trono di Spade merita di esser letto, per le sue ambientazioni così disparate, ben descritte e particolareggiate, per i suoi personaggi (soprattutto quelli principali) con varie peculiarità e dotati di carattere e per i suoi intrighi, i suoi amori, i suoi colpi di scena...

    Is this helpful?

    Robby Vett said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Grande scoperta!

    Mi è piaciuto molto il fantastico mondo creato dall'autore. Ammetto di aver visto prima la serie televisiva, ma forse è stato un punto a favore in quanto mi ha aiutata ad orientarmi con facilità all'interno delle varie casate dei sette regni. Non son ...(continue)

    Mi è piaciuto molto il fantastico mondo creato dall'autore. Ammetto di aver visto prima la serie televisiva, ma forse è stato un punto a favore in quanto mi ha aiutata ad orientarmi con facilità all'interno delle varie casate dei sette regni. Non sono un'amante del fantasy, ma questo libro mi ha tenuta incollata fino all'ultima pagina. Ovviamente ho interrotto la serie cosicché mi possa godere i restanti libri senza alcuno spoiler!
    Lo consiglio come libro, soprattutto per chi, come me, ama le ambientazioni medioevali.

    Is this helpful?

    Flavia Messina said on Oct 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Partendo da zero

    Io ho zero dimestichezza con il fantasy. Per dire, non mi sono fatta mai neanche un quarto di giro nella Terra di Mezzo.

    Quanto alla serie HBO, un amico mi ha mandato le foto di Ned, Arya e Daenerys e questo è quanto.

    Ciò premesso, beh, io me la st ...(continue)

    Io ho zero dimestichezza con il fantasy. Per dire, non mi sono fatta mai neanche un quarto di giro nella Terra di Mezzo.

    Quanto alla serie HBO, un amico mi ha mandato le foto di Ned, Arya e Daenerys e questo è quanto.

    Ciò premesso, beh, io me la sto godendo un mondo.

    Is this helpful?

    Furettocurioso said on Sep 29, 2014 | 1 feedback

Book Details

Improve_data of this book