A Game of Thrones

By George R.R. Martin

| Hardcover | 9780606238434

Like A Game of Thrones ?

Now available in a specially priced edition--the first volume in an epic series by a master of contemporary fantasy, filled with mystery, intrigue, romance, and adventure.

Monumentale

Una saga credo ineguagliabile!
    Un'infinità di personaggi comunque sempre ben dettagliati e caratterizzati ed una concatenazione di eventi che non lascia pause.
    Un libro veramente magistrale!
    Da leggere assolutamente per tutti e non solo gli appasion ...(continue)

Una saga credo ineguagliabile!
    Un libro veramente magistrale!
    Da leggere assolutamente per tutti e non solo gli appasionati del fantasy in senso stretto.

Polplz said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

L'inverno sta arrivando

Se avevamo bisogno di un menagramo, l'abbiamo trovato. L'autore raschia l'epidermide dei personaggi per trovarne contraddizioni e ambiguità che se nella migliore delle ipotesi appartengono al minimo sindacale di un'esistenza puerile. Se vogliamo spessore nei personaggi non ci resta che sognare perché nulla è scritto. Il tutto scorre però molto lieve e semplice da leggere. Se si vuole avere una piccola reimmersione nel genere fantasy, magari per rinverdire antiche letture, è sicuramente un'ottima occasione. Certo che alla fine della lettura del primo tomo, la voglia di leggere gli altri due risponde solo alla passione di dire: l'ho fatto! Una sorta di ansia da collezionista. Due utilità oggettive da non trascurare: finalmente alcune dinamiche del telefilm tratto dalla saga non sono più un arcano mistero disponibile solo a chi riesce a vedere almeno cinque volte ogni singola puntata; si aggiunga a ciò che questi romanzi sono un'ottima stimolo ad abbattere il muro che relega alcuni classici della letteratura fantasy ai ricordi di letture giovanili e stimola la voglia di recuperarne la lettura in una nuova stagione della vita. Insomma, dopo questa piccola fatica, si riparte dal Signore degli Anelli.

Fabrizio Ghisio said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

Eccesso e morbosità

Eccessivo. Dal numero dei personaggi, alla violenza gratuita, alle lunghe descrizioni.

L'autore ha però capito che per compensare la sua prosa non brillante era necessario puntare tutto sui continui colpi di scena, che spingono il lettore ad un'attrazione quasi morbosa verso le vicende narrate.
    Alcuni personaggi sono interessanti, così come mi è piaciuta l'idea della narrazione seguendo i vari punti di vista dei personaggi.

Claudio Cianferotti said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

El estilo de capítulos cortos de distintos personajes es nuevo para mi y me ha encantado. Se le podría considerar lento, pero el estilo hace que se lea de manera muy intensa. Nunca cansa y aunque haya muchos personajes se pillan rápidos.
    Deseando em ...(continue)

Deseando empezar la segunda parte.

Edutota said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

Premettendo che fin da piccola il mio genere preferito è il fantasy, posso ammettere di aver letto un grandissimo numero di libri di questo genere letterario.

Nel leggerne così tanti si può rischiare di finire in storie già lette e rilette, fili narrativi simili, senza nulla di innovativo o effettivamente contraddistintivo.
    Posso dire ... per continuare http://lagiovanelibraia.blogspot.it/2014/07/bookreview-…

La giovane Libraia, CarolH. said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

Io non leggo libri fantasy. Mi sembra tempo sprecato. E poi, tutte le volte che ne ho letto l’incipit, erano scritti malissimo. E, di conseguenza, mi è davvero difficile assegnare le stelline a questo, dal momento che non ho termini di paragone. Ma sia: l’ho letto, lo recensisco e le stelline le metto in relazione a quanto mi abbia appassionato la storia!
    Perché l’ho letto? Semplice: mi è stato regalato da mio fratello il quale ci teneva che lo leggessi, perché, a suo dire, mi sarebbe piaciuto.
    Tutto ciò premesso, posso dire la mia: il libro è scritto bene, è scorrevole e, benché ci siano tante battaglie, non annoia con troppi particolari. Inoltre la scelta di scrivere in terza persona ma, per ogni capitolo, cambiare punto di vista seguendo i diversi personaggi, portano il lettore a leggere in fretta per sapere cosa succederà. Insomma: se piace il genere, lo consiglio caldamente, pure se non si conosce il genere e se ne volesse saper parlare. Io penso che leggerò almeno il secondo volume (ad oggi sono 12 libri divisi in 5 volumi) perché ho curiosità di sapere cosa succede a due o tre personaggi! (per inciso: la serie TV tratta dal libro l’ho trovata inguardabile, ma ho visto solo la prima puntata, e tanto mi è bastato)

Namid said on Aug 8, 2014 | 1 feedback