A Game of Thrones

(A Song of Ice and Fire, Book 1) (Song of Ice and Fire)

Publisher: Meisha Merlin Pub (P)

4.6

Language:English | Number of Pages: 776 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , Czech , Dutch , Chi traditional , Polish , Swedish , Italian

Isbn-10: 1892065290 | Isbn-13: 9781892065292 | Publish date:  | Edition Limited

Also available as: Mass Market Paperback , Paperback , Audio Cassette , Others , eBook , Audio CD

Do you like A Game of Thrones ?

Meisha Merlin is excited that we signed the renowned artist Jeffrey Jones to do the artwork for our A Game of Thrones limited edition. Jeff has created a new full color wrap around cover, 3 interior full color plates, and 72 black and white interior illustrations. The artist Charles Keegan has created a new series of chapter heading, sigils, and maps for this edition also.

This print run for A Game of Thrones is limited to 500 copies—448 numbered and 52 lettered. (The lettered editions are sold out.) Amazon.com has made arrangements to sell some of the numbered editions of A Game of Thrones. Since this is a limited edition, and thus will not be reprinted, orders will be filled on a first come basis. Sorry Amazon.com cannot reserve a specific number for you and will begin filling orders with number 200.

These numbered limited editions include:

· A new introduction to A Game of Thrones written by George R. R. Martin exclusively for Meisha Merlin.
· Autographs of the author and both the artists.
· A handsome matching slipcase.
· 3 full color plates and 72 black and white interior illustrations.
· Top edge gilt.

Meisha Merlin will be doing all six titles in George R. R. Martin’s epic series A Song of Ice and Fire.

Quel genere di libro che, dopo che vi hanno tratto un film una serie tv, non vale più la pena di leggere. Denso di colpi di scena e parecchio intrigante, una volta che ne si conosce la trama non ha più molto altro da offrire. Molto ben fatta la caratterizzazione dei personaggi e realistici nella psicologia.

L'inverno sta arrivando...

Ah, finalmente un fantasy come si deve, senza allungature di brodo per raggiungere un milione di pagine a libro, quando, spesso, ne basterebbero 50.
    Tutto quello che c’è scritto è importante, almeno p ...continue

Tutto quello che c’è scritto è importante, almeno per me, tutto merita attenzione e una lettura accurata. Gli intrighi, i tradimenti, i giochi di potere, i valori, fanno da sfondo a questo fantastico libro ambientato in un medioevo fantastico, ben sviluppato sotto tutti i punti di vista.
    Mi sono avvicinato al romanzo dopo essermi innamorato della serie tv e non mi ha assolutamente deluso. Non mi aspettavo di meno da questa lettura. Ho anche adorato il passaggio di narrazione tra un individuo e l’altro, proprio come nella serie tv.
    La scrittura è semplice e permette di scorrere le pagine velocemente per chi ha buona memoria e si ricorda i vari intrighi e tutti gli infiniti personaggi.
    Consiglio la lettura.

Non è viaggio per tremebondi. Armatevi di una lama di Valyria, una pelle di metalupo e la vostra più mordace sagacia, prima di addentrarvi nel libro. Che sia per trepidazione o stanchezza, non ne uscirete comunque.
    Diavolo d'un Martin, renderebbe credibile anche un drago in tutù.

Ero riluttante a iniziarlo sia perché mi avevano avvertita che i capitoli dedicati ai personaggi che non si prediligono possono risultare pesanti sia perché molti ne parlano come un romanzo storico travestito da fantasy che di fantasy ha poco e niente. Alla fine, devo dire che sono rimasta molto soddisfatta: quello di Martin non è un fantasy tradizionale, ma non c'è nulla di male in questo, anzi: più generi ci sono più possibilità si hanno di trovare qualcosa di vicino ai nostri gusti! L'unica nota che avrei da fare è che forse in alcuni momenti avrebbe potuto optare per una narrazione più concisa: parliamo di un primo volume il cui ammontare delle pagine ammonta quasi a quello del Signore degli Anelli o a quello di un'Anna Karenina, con la differenza che si tratta di vicende tutte concluse. Tuttavia, capisco il piacere di raccontare di Martin, e se risulta stancante, basta leggerlo a piccole dosi.

Buon racconto Fantasy

È il romanzo che ha dato origine al serial televisivo “Il trono di spade”. I caratteri dei personaggi sono ben descritti e corrispondono abbastanza bene a quelli che si muovono sullo schermo TV. Martin sa raccontare e la lettura tiene desto l'interesse pagina dopo pagina. La tecnica narrativa, cioè quella di dedicare ogni capitolo a uno dei protagonisti, all'inizio sembra un po' faticosa, ma poi, una volta entrati nella vicenda, si rivela un buon sistema.

Interessante!

Spinto dalla curiosità visti i tanti riferimenti che si fanno alla serie tv e al libro, ho deciso di cimentarmi nella sua lettura e per adesso trovo che ne valga veramente la pena!

Avevo sentito nominare la serie televisiva e non conoscevo quest'autore. Dopo aver visto la prima puntata della serie, mi sono decisa a comprare il libro e... non me ne sono pentita! George Martin è in grado di evocare in modo magnifico svariati paesaggi: dai castelli medievali, al deserto, dai caldi regni del sud alle fredda Barriera del nord.
    Il punto forte del romanzo sono in assoluto i personaggi. Insomma, se in una storia i personaggi sono ben caratterizzati (non stereotipati o piatti) allora non può non essere una bella storia. Consigliatissimo!

Una piacevole scoperta

Non mi ero mai cimentata nel genere "fantasy". Così astratto, così fuori una qualsivoglia visione realistica. Questo poi, così chiacchierato (anche grazie alla serie tv associata), che quasi ne avevo la nausea solo a sentirlo nominare.
    Ma un regalo è un regalo e quando si tratta di libri, volente o nolente, li leggo e li completo sempre.
    E...per questo non ho affatto faticato, anzi. Avevo voglia di andare avanti.
    E in più c'è da dire che la narrazione suddivisa per personaggi è una vera chicca! Vivi la storia attraverso le loro emozioni, persona per persona.
    Insomma, approvato! Anzi dirò di più: ho già nella mia libreria il secondo volume!