A Heartbreaking Work of Staggering Genius

By Dave Eggers

Like A Heartbreaking Work of Staggering Genius ?

"I think this book is kind of malleable. I've never really wanted to put it away and be done with it forever -- the second I first 'finished' it, I wanted to dig back in and change everything around. So I'm looking forward to getting back into the te Continue

"I think this book is kind of malleable. I've never really wanted to put it away and be done with it forever -- the second I first 'finished' it, I wanted to dig back in and change everything around. So I'm looking forward to getting back into the text, and straightening and focusing and deleting. Most of all, I'm thrilled that Vintage will be letting me include all the cool chase scenes, previously censored." -- Dave Eggers

The literary sensation of the year, a book that redefines both family and narrative for the twenty-first century. A Heartbreaking Work of Staggering Genius is the moving memoir of a college senior who, in the space of five weeks, loses both of his parents to cancer and inherits his seven-year-old brother. Here is an exhilarating debut that manages to be simultaneously hilarious and wildly inventive as well as a deeply heartfelt story of the love that holds a family together.

A Heartbreaking Work of Staggering Genius is an instant classic that will be read in paperback for decades to come.

PAPERBACK EDITION -- 15% MORE STAGGERING - Eggers has written 15,000 additional words for the Vintage Canada edition, including an entirely new appendix.

Come dice al lettore Eggers stesso nella (infinita) prefazione, fino a pagina 104 le cose vanno abbastanza bene, anche narrativamente parlando. La storia di Dave e Toph mi aveva catturato, ero felice come una Pasqua e pronto a mangiarmi le duecento pagine seguenti. Peccato che da lì in poi L'opera struggente di un formidabile genio cessi di essere interessante. Da romanzo autobiografico ben scritto e avvincente si tramuta in un noioso compendio sull'ego dell'autore e sulla sua generazione. Evitabilissimo.

Baldurian said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

Crudo e leggermente odioso

Un libro che arriva dritto nello stomaco, in particolare su alcune scene.
    Ha del potenziale, ma è la ridondanza fatta persona e il troppo stroppia.

Un libro che arriva dritto nello stomaco, in particolare su alcune scene.
    Ha del potenziale, ma è la ridondanza fatta persona e il troppo stroppia.
    Bella l'idea del metà libro, per cui ogni pagina (anche l'interno di copertina) è una parte integrante del libro, e bella la storia che due orfani se la cavino ma dopo un po' risulta banale e un po' come dire fastidioso.
    Il protagonista ricco e fico perde i genitori in maniera tragica, quindi vince una borsa di studio e alleva il fratellino e la sorella in un campus californiano ed è tutto wow bellissimo dopo che prima è andato tutto buuu bruttissimo. Ed è tutto scritto in questo modo. Dopo un po'.. Bleah!

Willowshine said on Jul 3, 2014 | Add your feedback

Buon inizio. Dopo 100 pagine diventa debordante – come la vita a 20anni

fortebraccio said on Jun 26, 2014 | Add your feedback

abbastanza simpatico all'inizio, ma dalla metà in poi diventa noiosissimo

Agnese Augello said on Jun 25, 2014 | Add your feedback

Gli anni 90 sono stati molto più froci degli 80, ha detto New York, ma voi che cazzo ne sapete non ci capite un cazzo. Stava scrivendo a Porto e Krakovia, io ho letto la discussione solo qualche giorno dopo mi ha mandato il log Porto una sera che era ubriaco e io ero strafatto e mangiavo i pop corn dalla ciotola come un cane.
    Krakovia scrive: sei tu quello che non capisce un cazzo e ce l'hai anche molto piccolo.
    New York scrive: fanculo io sono serio i 90 sono stati più froci degli 80
    negli 80 si vestivano e ballavano da froci
    ma non erano
    froci
    Krakovia scrive: e invece nei 90?
    Porto scrive: nei 90 effettivamente tutti a struggersi, tutti sti maschi
    a chiedere
    di essere tirati fuori
    da dentro
    un po' da cani
    New York scrive: quello che dico io
    gli emo kurt cobain il padre degli emo e tutti questi ragazzini e ragazzine sofferenti
    Krakovia scrive: il problema con voi due è che siete maschi e non vedete
    al di là
    state sempre dietro il mainstream
    New York scrive: adesso riparti con le avanguardie
    Krakovia scrive: no testa di cazzo, ma ci sono altri luoghi in cui andare oltre a quello in cui vanno
    tutti
    sei solo un coglione
    a New York non mi sorprende che ti sei trasferito a New York
    Porto scrive: ma se noi siamo stati adolescenti
    negli anni 90
    e
    i 90 sono
    froci
    siamo cresciuti un po' froci anche noi?
    Krakovia scrive: la fai semplice, ma penso sia
    plausibile
    io penso che New York sia frocio
    New York scrive: fanculo proprio tu parli lesbica
    Krakovia scrive: vedremo chi ha ragione
    New York scrive: fottiti
    Porto scrive: Krakovia ma tu perché sei scura di pelle?
    New York scrive: io vi saluto
    Krakovia scrive: mio padre era egiziano
    Porto scrive: ciao
    New York scrive: cia
    Krakovia scrive: ciao
    Porto scrive: ah no sentitevi questa prima
    questo stava negli Stars of the lid sentite
    che roba
    cazzo è bellissimo