Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

A Long Way Down

By Nick Hornby

(352)

| Paperback | 9780140287028

Like A Long Way Down ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

'Can I explain why I wanted to jump off the top of a tower block?' For disgraced TV presenter Martin Sharp the answer's pretty simple: he has, in his own words, pissed his life away'. And on New Year's Eve, he's going to end it all. But not, as it ha Continue

'Can I explain why I wanted to jump off the top of a tower block?' For disgraced TV presenter Martin Sharp the answer's pretty simple: he has, in his own words, pissed his life away'. And on New Year's Eve, he's going to end it all. But not, as it happens, alone. Because first single-mum Maureen, then eighteen-year-old Jess and lastly American rock-god JJ turn up and crash Martin's private party. They've stolen his idea, but brought their own reasons. Yet it's hard to jump when you've got an audience queuing impatiently behind you. A few heated words and some slices of cold pizza later, and these four strangers are suddenly allies. But is their unlikely friendship a good enough reason to carry on living?

983 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Ci sono cose che mi sono piaciute di questo libro: in primis il fatto che è ambientato a Londra, una città che adoro. I protagonisti sono molto diversi tra loro e questa è una cosa che ho apprezzato; anche la storia non è male. Detto ciò, devo ammett ...(continue)

    Ci sono cose che mi sono piaciute di questo libro: in primis il fatto che è ambientato a Londra, una città che adoro. I protagonisti sono molto diversi tra loro e questa è una cosa che ho apprezzato; anche la storia non è male. Detto ciò, devo ammettere che molte cose non mi hanno convinta. E' un libro che trovo poco scorrevole, a tratti pesante. Non capisco se è la traduzione che gli ha fatto perdere colpi, bisognerebbe provare a leggerlo in lingua originale. In alcuni punti mi ha annoiata e trovo che in fondo in fondo le ragioni che portano i protagonisti a tentare il suicidio non siano così sensate soprattutto nel caso di JJ. Mi ha annoiata parecchio la sua storia, si ripete e non da un vero contributo. In conclusione per me è mediocre, mi aspettavo di meglio.

    Is this helpful?

    Sara Chiavegato said on Oct 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "Qualunque cosa sia, dilla a te stesso. La verità ti renderà libero. Oppure ti beccherai un pugno sul muso. Sopravvivere a qualsiasi vita tu stia vivendo significa mentire, e l'inganno corrode l'anima: quindi, almeno per un minuto, molla le bugie."

    Is this helpful?

    La.Mora said on Oct 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Questo libro lo definirei irritante.
    IIrritante la storia, irritanti i personaggi, irritante la scrittura.
    So che era una cosa voluta, ma quella scrittura sgrammaticata non riesco proprio a sopportarla, non ce la faccio, è più forte di me!

    Is this helpful?

    Sevy said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una strana gang...

    Incontrarsi su un tetto a Capodanno con l'idea più malata che si possa immaginare, e trovare nella compagnia di tre strampalati compagni di sventura i motivi per continuare a vivere: Hornby mi piace, il suo stile sgrammaticato e sboccato non mi turba ...(continue)

    Incontrarsi su un tetto a Capodanno con l'idea più malata che si possa immaginare, e trovare nella compagnia di tre strampalati compagni di sventura i motivi per continuare a vivere: Hornby mi piace, il suo stile sgrammaticato e sboccato non mi turba, i personaggi sono divertenti e, a modo loro, istruttivi. Vite stritolate dal nulla, che col nulla imparano pian piano a convivere, senza aspettarsi molto di più.
    Gradevole, davvero.

    Is this helpful?

    De Botolis said on Oct 9, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Che noia la comicità forzata

    Trovo noiosissima la comicità forzata. Mi sono fermato a pagina 100 perché questi personaggi non mi fanno né ridere né commuovere. Ho trovato la scrittura al limite della noia, i dialoghi poco realistici e le situazioni davvero inverosimili, tanto ch ...(continue)

    Trovo noiosissima la comicità forzata. Mi sono fermato a pagina 100 perché questi personaggi non mi fanno né ridere né commuovere. Ho trovato la scrittura al limite della noia, i dialoghi poco realistici e le situazioni davvero inverosimili, tanto che mentre lo leggevo continuavo a pensare che avrei dovuto passare a qualcosa di stimolante, piuttosto che perdere tempo con questo.

    Is this helpful?

    High_Pop_profile said on Oct 6, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il libro diviso in tre parti ti coglie subito l'attenzione con i personaggi e le loro storie in cui spesso puoi personificarti. Hornby è bravo a raccontare come al solito in maniera pop con tante citazioni di film, musica, sport ...
    Le altre due par ...(continue)

    Il libro diviso in tre parti ti coglie subito l'attenzione con i personaggi e le loro storie in cui spesso puoi personificarti. Hornby è bravo a raccontare come al solito in maniera pop con tante citazioni di film, musica, sport ...
    Le altre due parti però ti lasciano la sensazione di incompletezza. Un libro più fatto a descrivere i personaggi che la loro storia.

    Is this helpful?

    AngeloLuigiB said on Oct 4, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book