A Long Way Down

Publisher: Books on Tape

3.6

Language:English | Number of Pages: | Format: Audio Cassette | In other languages: (other languages) German , French , Italian , Spanish , Chi traditional , Swedish , Finnish , Portuguese , Greek

Isbn-10: 141592144X | Isbn-13: 9781415921449 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio CD , Softcover and Stapled , Paperback , eBook , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Humor

Do you like A Long Way Down ?

In his eagerly awaited fourth novel, New York Times-bestselling writer Nick Hornby is at his finest-hilarious, provocative, and moving-as he mines the hearts and psyches of three neurotic Londoners and one neurotic American who meet each other at the end of the line.

Unabridged CD - 8 CDs, 9 hours

MIX

Ottimo spaccato di vita.

Ottimo spaccato di vita.
    Certo riesce difficile credere che i mancati suicidi, seguano questo protocollo. Sono convinta che la grandezza del romanzo e dell’autore sta nell’aver sapientemente miscelato ironia e tragedia, tragedia di vite fallite o mai vissute. Grande!!

Mirad la película: imposible que sea peor que el libro

El libro solo tiene un problema: deberían haberse suicidado todos en los primeros 4 temas y así ahorrarnos el horror de leerlo entero.

No hay nada en 300 páginas, nada.

Fácil en el top 5 de mis peores ...continue

No hay nada en 300 páginas, nada.

Fácil en el top 5 de mis peores lecturas.

Il sarcasmo e l'ironia di Hornby mi piacciono un sacco e anche questo libro è iniziato sotto i migliori auspici. Poi però i personaggi sono diventati pesanti e certi passaggi sono infiniti.
    3 stelle p ...continue

3 stelle per i sorrisi che mi ha strappato di tanto in tanto.

Quattro sconosciuti si incontrano sopra il tetto di un palazzo londinese, la notte di Capodanno;

storie diverse, persone differenti e vite condotte nel modo più disparato si trovano unite nel condividere un tormentato desiderio: quello di togliersi la vita.
    Detta così potrebbe sembrare una storia drammatica, e invece no, perché Hornby racconta le vicende di questi quattro sgangherati individui con un tono tragicomico, alternando comicità a riflessioni sulla vita e sulla morte, mai troppo altisonanti che ben s’addicono ai personaggi.
    Nella traduzione italiana spesso manca l’uso del congiuntivo, per imitare ancora più la lingua parlata, sebbene questo possa far storcere,comprensibilmente, il naso a molti, l’ho trovato un efficace tentativo di mimesi, anche se talvolta abusato. Libro piacevole, forse un po’ trascinato nel finale, non ha tenuto completamente fede alle mie aspettative.

Il realismo di Hornby questa volta mi ha lasciato interdetto. Qualche sorriso me lo ha strappato e alcune riflessioni sono interessanti, ma nulla di più. Tema amaro e svolgimento amaro.

Due stelle, anche se non riesco ad inserirle!

Non mi aspettavo che Nick Hornby mi deludesse così.... Avevo iniziato ad abbandonato questo libro 10 anni fa, ma visti i tanti pareri positivi ho deciso di riprovarci. E nulla, no, non è Nick Hornby, le frasi sgrammaticate sono insopportabili, e va bene che il tipo di scrittura vuole caratterizzare i diversi personaggi, ma io ho trovato la cosa davvero pesante. sarei curiosa di leggerlo in lingua originale per capire se è un problema di traduzione o davvero l'intenzione dell'autore (ammesso che la mia conoscenza dell'inglese mi possa per,etere di capirlo).
    Ho trovato la storia indubbiamente originale, ma non mi ha lasciato nulla, il vuoto totale... Tanto vale leggere un I love shopping!

Pseudo opinione scritta male, con il solo scopo di ricordarmi in futuro cosa ho provato leggendo questo libro (siete avvertiti)

Come ho finito per leggerlo? consigliato da amici

Come ho finito per leggerlo? consigliato da amici
    Se vi è mai capitato di toccare il fondo, di arrivare ad un punto in cui avete pensato "se ora avessi una pistola mi tirerei un colpo in testa" bene, siete sicuramente in grado di fare vostro questo libro, leggetelo.
    E' uno di quei libri che mi ha fatto bene all'anima perché, oltre ad essere veramente divertente (le parti narrate da Jess mi facevano morire dalle risate) è come se Nick Hornby avesse preso lo stream of consciousness che ho in testa e l'avesse tradotto in frasi di senso compiuto e concetti semplici, diretti, cioè: ha parlato per me.
    è un libro che non giudica la disperazione, la racconta e basta, non usa finti buonismi, ti mette a tuo agio, che altro aggiungere: ne vorrei a palate di libri così.

Di Nick Hornby credo di aver letto quasi tutto (la cosa di musica, quella di calcio, quella sul ragazzino e Come diventare buoni, di cui nulla ricordo se non che mi piacque moltissimo), ma con ritmi biblici, per cui sono arrivato solo adesso a Non buttiamoci giù, esattamente 10 anni dopo la sua uscita...

Continua qua: https://cheremone.wordpress.com/2015/01/08/cosa-mai-si-puo-imparare-nella-vita-a-parte-le-tabelline-degli-orari-e-il-nome-del-primo-ministro-spagnolo/

Poco impegnativo a dispetto del tema trattato.

"Non buttiamoci giù" è un libro scorrevole e, a dispetto del tema trattato, non impegnativo. Non mi è piaciuto il linguaggio spesso volgare utilizzato in buona parte del libro anche se capisco la necessità del suo uso per definire, nello specifico, il personaggio di Jess.
    Bella la morale del libro che insegna che l'apertura verso gli altri, la condivisione, il desiderio di comprendere ed aiutare il prossimo possono davvero aiutarci a ridimensionare i nostri guai ed ad affrontarli con più forza.