A Long Way Down

Verleger: Kiepenheuer & Witsch

3.6

Language:Deutsch | Number of Seiten: 336 | Format: Others | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , French , Italian , Spanish , Chi traditional , Swedish , Finnish , Portuguese , Greek

Isbn-10: 3462034553 | Isbn-13: 9783462034554 | Publish date:  | Edition 1

Auch verfügbar als: Paperback

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Humor

Do you like A Long Way Down ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

Due stelle, anche se non riesco ad inserirle!

Non mi aspettavo che Nick Hornby mi deludesse così.... Avevo iniziato ad abbandonato questo libro 10 anni fa, ma visti i tanti pareri positivi ho deciso di riprovarci. E nulla, no, non è Nick Hornby, le frasi sgrammaticate sono insopportabili, e va bene che il tipo di scrittura vuole caratterizzare i diversi personaggi, ma io ho trovato la cosa davvero pesante. sarei curiosa di leggerlo in lingua originale per capire se è un problema di traduzione o davvero l'intenzione dell'autore (ammesso che la mia conoscenza dell'inglese mi possa per,etere di capirlo).
    Ho trovato la storia indubbiamente originale, ma non mi ha lasciato nulla, il vuoto totale... Tanto vale leggere un I love shopping!

gesagt am

Pseudo opinione scritta male, con il solo scopo di ricordarmi in futuro cosa ho provato leggendo questo libro (siete avvertiti)

Come ho finito per leggerlo? consigliato da amici
    Se vi è mai capitato di toccare il fondo, di arrivare ad un punto in cui avete pensato "se ora avessi una pistola mi tirerei un colpo in testa" bene, siete sicuramente in grado di fare vostro questo libro, leggetelo.
    E' uno di quei lib ...weiter

Come ho finito per leggerlo? consigliato da amici
    E' uno di quei libri che mi ha fatto bene all'anima perché, oltre ad essere veramente divertente (le parti narrate da Jess mi facevano morire dalle risate) è come se Nick Hornby avesse preso lo stream of consciousness che ho in testa e l'avesse tradotto in frasi di senso compiuto e concetti semplici, diretti, cioè: ha parlato per me.
    è un libro che non giudica la disperazione, la racconta e basta, non usa finti buonismi, ti mette a tuo agio, che altro aggiungere: ne vorrei a palate di libri così.

gesagt am

Di Nick Hornby credo di aver letto quasi tutto (la cosa di musica, quella di calcio, quella sul ragazzino e Come diventare buoni, di cui nulla ricordo se non che mi piacque moltissimo), ma con ritmi biblici, per cui sono arrivato solo adesso a Non buttiamoci giù, esattamente 10 anni dopo la sua u ...weiter

Di Nick Hornby credo di aver letto quasi tutto (la cosa di musica, quella di calcio, quella sul ragazzino e Come diventare buoni, di cui nulla ricordo se non che mi piacque moltissimo), ma con ritmi biblici, per cui sono arrivato solo adesso a Non buttiamoci giù, esattamente 10 anni dopo la sua uscita...

Continua qua: https://cheremone.wordpress.com/2015/01/08/cosa-mai-si-puo-imparare-nella-vita-a-parte-le-tabelline-degli-orari-e-il-nome-del-primo-ministro-spagnolo/

gesagt am

Poco impegnativo a dispetto del tema trattato.

"Non buttiamoci giù" è un libro scorrevole e, a dispetto del tema trattato, non impegnativo. Non mi è piaciuto il linguaggio spesso volgare utilizzato in buona parte del libro anche se capisco la necessità del suo uso per definire, nello specifico, il personaggio di Jess.
    Bella la morale de ...weiter

Bella la morale del libro che insegna che l'apertura verso gli altri, la condivisione, il desiderio di comprendere ed aiutare il prossimo possono davvero aiutarci a ridimensionare i nostri guai ed ad affrontarli con più forza.

Non buttiamoci giù

Nonostante l'argomento suicidio non sia esattamente tra i più "simpatici" questo libro mi è piaciuto e mi ha fatta anche ridere. Ironico e simpatico. Lo consiglio.

Originale

Una trama originale, uno stile di scrittura fresco, una galleria di personaggi un pò improbabili, il tutto condito da una sottile ironia. Libro scorrevole e piacevole, che tuttavia si perde un pò nel finale.