Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

A Long Way Down

By Nick Hornby

(19)

| Others | 9783462034554

Like A Long Way Down ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

976 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Premesso che non amo Nick Hornby, e nonostante ciò, chissà perché, ho già letto tre suoi libri, devo ammettere che questo non è malaccio.
    Parte da un'idea originale (quattro aspiranti suicidi si trovano tutti insieme sul tetto di un palazzo) per svil ...(continue)

    Premesso che non amo Nick Hornby, e nonostante ciò, chissà perché, ho già letto tre suoi libri, devo ammettere che questo non è malaccio.
    Parte da un'idea originale (quattro aspiranti suicidi si trovano tutti insieme sul tetto di un palazzo) per sviluppare una storia fatta principalmente dell'evoluzione dei protagonisti.
    Le situazioni che si creano sono spesso paradossali, ma sono tenute insieme da personaggi interessanti e credibili e da dialoghi con un buon ritmo.

    Is this helpful?

    Gabriele Mariani said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Very original and funny the first half of the novel.A bit tiring at the end.

    Is this helpful?

    Inaeugenia said on Jul 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Hornby una risata o un sorriso te li strappa sempre, anche se forse non divertente come ai tempi di febbre a 90°. in ogni caso i protagonisti sono tutti abbastanza folli e teneri.

    Is this helpful?

    Rem said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    scrive bene e a sprazzi è molto divertente.
    A sprazzi

    Is this helpful?

    maroufle said on Jun 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Io e il mio capo siamo ritornati da quel viaggio e qualcosa era cambiato, moltissime cose erano cambiate a dire la verità, per esempio io ero il padre e lei era mia figlia. Inoltre non ero più in grado di muovermi, cioè di decidere come muovermi, e a ...(continue)

    Io e il mio capo siamo ritornati da quel viaggio e qualcosa era cambiato, moltissime cose erano cambiate a dire la verità, per esempio io ero il padre e lei era mia figlia. Inoltre non ero più in grado di muovermi, cioè di decidere come muovermi, e avevo sonno. Mia figlia è molto piccola, ha dei bellissimi ricci, e qualcosa mi dice che è destinata a diventare qualcuno di importante quando crescerà. Non ricordiamo perché siamo in questo magazzino, vediamo una porta rossa in fondo ma non abbiamo voglia di scoprire cosa c/è dietro. Non ricordiamo neanche come ci siamo arrivati qui, così decidiamo di uscire. Appena usciti chiamo un taxi e torniamo a casa. Mia figlia mi chiede di comprare del gelato ma non ci riesco, quando decido di fermare il taxi le parole che pronuncio sono diverse da quelle che ho pensato, dico, non dia retta alla bambina vada a casa. Mia figlia se la prende e non mi parla per un po/ di tempo, dove io mi chiedo cosa sia successo. Sarà così per sempre come se fossi spettatore della mia stessa vita, mi dico, allora non resta altro da fare che stare calmi e osservare come se stessi guardando un film, sperando che questo faccia preparare dei pop corn.

    Is this helpful?

    (skate) said on Jun 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Originale la struttura del racconto narrato in alternanza dai diversi protagonisti. Bella la storia, le storie di sconosciuti con nulla in comune tranne l'intento suicida. Besta un patto tra di loro, far passare tempo, incontrarsi, parlare affinché q ...(continue)

    Originale la struttura del racconto narrato in alternanza dai diversi protagonisti. Bella la storia, le storie di sconosciuti con nulla in comune tranne l'intento suicida. Besta un patto tra di loro, far passare tempo, incontrarsi, parlare affinché qualcosa cambi. Non molto, ma abbastanza.

    Is this helpful?

    Pendolante said on Jun 25, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book