Princess of Mars

By Edgar Rice Burroughs

Like Princess of Mars ?

Suddenly projected to Mars, John Carter found himself captive of the savage green men of Thark. With him was Dejah Thoris, lovely Princess of Helium. And between them and rescue lay a thousand miles of deadly enemies and unknown dangers.

Un eroe, un'avventura

Mi è piaciuto assai, pur nel genere avventuroso e poco più, questo libro scritto ben un secolo fa, dal famoso scrittore di Tarzan. Non conoscevo questo personaggio (protagonista di un intero ciclo) se non dall'aver visto il film uscito pochi anni fa, film che mi era piaciuto, sempre nel genere avventura simpatica e senza pretese.
    Non leggerò i vari seguiti, poiché è un po' troppo "leggero" per i miei gusti, ma son contento di essermi fatto un'idea.
    Ah... l'amore è una forza meravigliosa, anche su Marte :)

gio' said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

Se trata de un fantástico libro de aventuras donde la acción tiene la intensidad y velocidad que caracteriza (y en este caso incluso llega a superar en ocasiones) este genero literario.
    El autor, con una imaginación envidiable, hace gala de su habili ...(continue)

El autor, con una imaginación envidiable, hace gala de su habilidad desbordante para crear por medio de un lenguaje claro y descripciones sencillas un mundo complejo lleno de animales y paisajes muy reales.

La novela está relatada en primera persona, los capítulos son cortos (lo que le da velocidad al relato).

La parte de los "adelantos científicos" se suple con ficción muy imaginativa, sin embargo es preciso recordar que fue escrito en 1912 (aunque no se nota).

Este libro supone el comienzo de una de las sagas más famosas de Burroughs (después de Tarzán). En esencia: aventuras en estado puro.

Victor said on Mar 11, 2014 | Add your feedback

meglio del film

Ero un po' restio a leggere questo volume dopo aver visto il film di recente. Ma ero momentaneamente senza letture e non posso fare a meno di qualche pagina la sera.

Come mi stavo sbagliando... Fin dalle prime pagine mi sono reso conto che la storia narrata nel libro, seppur a grandissime linee sia quella del film, è molto diversa, non dico più o meno avvincente, ma una cosa è certa, il film è "liberamente tratto da".
    Molti elementi della pellicola sono stati inventati di sana pianta e la sequenza degli eventi è stata decisamente interpretata.
    Molto molto molto bello. Da leggere e da vedere entrambi.

Alessandro Nicolodi said on Jun 27, 2013 | Add your feedback

Evasione

Una piacevole evasione, dove l'eroe scopre di avere un potere unico (il saper saltare altissimo) e supera ogni ostacolo.

MaScrive said on May 23, 2013 | Add your feedback

una lettura piacevole

nella sua ingenuita', la serie di john carter e' ancora una lettura piacevole, basta non pretendere una profondita' che non puo' essere trovata qui.

Pigus said on May 2, 2013 | Add your feedback

Ho scoperto che questo libro è stato pubblicato nel 1912...e sono rimasta basita..sono passati 100 anni!!! ed ora c'è anche un film..

lo leggo e si ammetto che si sente un pò..si parla di cowboy,indiani,fucili etc. e mi ricorda molto Giulio Verne. ...(continue)

La storia parla di <John che per sfuggire a degl indiani che hanno teso un'imboscata al suo socio mentre stava andando a formalizzare il ritrovamento della loro vena d'oro. Si ritrova così in una caverna dove il suo corpo giace per terra come morto e lui si ritrova su Marte.

molto carino davvero..c'è avventura con un pò di storia d'amore.

l'ho trovato fresco, senza pensieri, un bel libro di avventura come solo i libri di inizio secolo possono essere e per questo l'ho adorato! sarà che i libri di fantascenza retrò (se così li possiamo definire) mi piacciono parecchio..sono un pò nostalgica di questi libri semplici, pieni di buone maniere con morale e soprattutto dove si legge la semplice avventura..è difficile spiegarlo..bisogna leggerli per capire di cosa si sta parlando..perchè noi siamo abituati a robot, a guerre intersellari, alieni che invadono mondi..e qui non c'è niente di tutto questo..c'è l'uomo\ mostro con il suo carattere i suoi problemi le sue paure, la sua forza e ocn questo affornta tutte le avversità che gli si parano davanti.

spero solo che il film sia all'altezza..ma ci spero poco..ma non si sa mai!

Yukino said on Jan 11, 2013 | 3 feedbacks