A che cosa serve la filosofia? Per capire che ogni giorno facciamo filosofia senza saperlo

Voto medio di 37
GianLuca
Ha scritto il 18/01/14
La forza del dialogo
Bel libro che tenta di dare un significato alla filosofia. In un epoca che da importanza solo alla praticità, occorre gridare a gran voce che solo le cose inutili servono realmente a qualcosa. La filosofia serve a tutti e in tutti i tempi. Tocca temi...Continua
marcocagnotti
Ha scritto il 08/12/13

Un'introduzione alla filosofia pacata e colloquiale, senza tecnicismi. Adatto per avvicinare alla filosofia qualcuno che non se ne è mai interessato e anzi si è sempre chiesto a che cosa serva.

Claus
Ha scritto il 23/04/13
Un buon inizio
Non ho mai studiato filosofia, ho una formazione tecnico-commerciale, e quindi questo libro è stato il primo timido, divertito approccio alla materia. Il libro è scorrevole, mi ha incuriosita molto, mi ha aperto le porte su degli interrogativi fondam...Continua
Dunnottar
Ha scritto il 05/10/12
Ottimo approccio

Ottima soluzione per chi vuole avvicinarsi ad un mondo bello ma complicato come quello della filosofia. il linguaggio usato è semplice e rende ben chiari dei concetti di diffcile comprensione.

Mr. Fabrica
Ha scritto il 08/12/11
Ossigeno per la mente

Ideale guida per pensare in modo "rigoroso, coerente, pulito". Lo renderei obbligatorio nelle scuole superiori. Impossibile rimanere indiffernti alle sollecitazioni intellettuali (e pratiche) di queste pagine.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi