Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

A conti fatti

By Simone de Beauvoir

(41)

| Others

Like A conti fatti ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

13 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    No

    Ho trovato in questa una delle sue 'produzioni' peggiori. L'autobiografia si mescola a una sorta di bollettino storico e culturale degli eventi occidentali dalla fine degli anni Sessanta ai primi Settanta. Impossibile resistere alla noia e non saltar ...(continue)

    Ho trovato in questa una delle sue 'produzioni' peggiori. L'autobiografia si mescola a una sorta di bollettino storico e culturale degli eventi occidentali dalla fine degli anni Sessanta ai primi Settanta. Impossibile resistere alla noia e non saltare intere sessioni di 'didascalia' letteraria o politica. Senza una direzione. Senza una forma. Proprio fame di scrivere.

    Is this helpful?

    Giuditta said on Jan 17, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    che vita noiosa...

    amo questa donna

    Is this helpful?

    marco said on Feb 11, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful


    recensione EINAUDI:
    A conti fatti chiude l'autobiografia di Simone de Beauvoir, colmando un vuoto su una fase decisiva della vita della scrittrice: la vecchiaia, cui già ella aveva dedicato un celebre saggio, La terza età."Quando è apparso il mio ...(continue)


    recensione EINAUDI:
    A conti fatti chiude l'autobiografia di Simone de Beauvoir, colmando un vuoto su una fase decisiva della vita della scrittrice: la vecchiaia, cui già ella aveva dedicato un celebre saggio, La terza età."Quando è apparso il mio saggio, - scrive Simone de Beauvoir -, alcuni critici e alcuni lettori mi hanno rimproverato di non aver parlato di più della "mia" vecchiaia. Questa curiosità, spesso, mi è parsa derivare, più che da un autentico interesse, da una sorta di cannibalismo. Tuttavia essa m'incoraggia a completare la mia autobiografia. Più mi avvicino al termine della mia esistenza, più mi diviene possibile abbracciare nel suo insieme questo strano oggetto che è una vita: tenterò di farlo al principio di questo libro. D'altra parte, da quando sospesi il resoconto della mia vita sono passati dieci anni, e ho diverse cose da raccontare".Con la franchezza polemica che la contraddistingue, Simone de Beauvoir ci dà qui un racconto gremito di fatti, sensazioni, personggi. Ci sono i rapporti con la famiglia, con Sartre, con gli amici, le passioni letterarie, artistiche e politiche, i sogni, i film, le letture, le delusioni, i dubbi, i viaggi, gli incontri memorabili e quelli fuggitivi.

    Is this helpful?

    le ragazze said on Nov 12, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tout compte fait 1972

    1972, Editions Gallimard, Paris. Einaudi Editore, prima edizione Supercoralli 1973, prima edizione ET Scrittori 2008. Traduzione di Bruno Fonzi.

    Is this helpful?

    Lalla said on Mar 25, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un bilancio e tante riflessioni di una donna che può dire a gran voce di aver vissuto il suo tempo.

    Is this helpful?

    Havana said on Dec 10, 2009 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection