A mano armata

Vita violenta di Giusva Fioravanti terrorista neo-fascista quasi per caso

Voto medio di 267
| 32 contributi totali di cui 32 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
"Nella mia preparazione politica non ho avuto modelli cui ispirarmi, sono sempre stato autodidatta...". E modelli da seguire non ce ne sono per Giuseppe Valerio Fioravanti, detto Giusva, una faccia da Carosello, un passato da terrorista. "A mano arma ...Continua
Ha scritto il 18/01/14
Giuseppe Valerio Fioravanti chi è veramente?
Il libro è ben scritto. Ha il ritmo di un romanzo anche se è un'inchiesta.
Chi è veramente Giusva Fioravanti? Condannato a 8 ergastoli, 134 anni e 8 mesi di reclusione ne ha scontati 26 (anni) e attualmente è un uomo libero.
Tanti o pochi che
...Continua
Ha scritto il 15/12/13
una biografia del capo dei n.a.r. basata soprattutto sulle dichiarazioni processuali sue e di chi fece parte dei suo gruppo terroristico: delle volte ti lascia il dubbio su quanto sia stato taciuto e ci sono allusioni che meriterebbero qualche spiega ...Continua
Ha scritto il 13/03/13
Nonostante l'argomento piuttosto pesante il libro è molto discorsivo.
Bianconi dimostra ottima preparazione, un gran lavoro di ricerca e un'esposizione dei fatti, anche cronologicamente, molto chiara.
Consigliato anche a chi non conosce la st
...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 16/02/13
Biografia
non agiografica né colpevolista del terrorista nero. Scritto in modo meraviglioso.
Ha scritto il 18/12/12
Un terrorista per caso
Diventa terrorista per caso Giuseppe Valerio Fioravanti detto Giusva. Abituato alla televisione sin da piccolo attore in Carosello, alla scoperta della politica e alla sua deviazione in violenza. Ben scritto.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi