A mille miglia da Kensington

By Muriel Spark

Like A mille miglia da Kensington ?

Ci troviamo nella Londra degli anni Cinquanta e in particolare nel suo mondoeditoriale. All'inizio il romanzo ci narra le vicissitudini di Mrs. Hawkins,editor della Ullswater Press, ma poi ci accorgiamo che l'occhio si appunta sufigure e su eventi ne Continue

Ci troviamo nella Londra degli anni Cinquanta e in particolare nel suo mondoeditoriale. All'inizio il romanzo ci narra le vicissitudini di Mrs. Hawkins,editor della Ullswater Press, ma poi ci accorgiamo che l'occhio si appunta sufigure e su eventi nei quali affiora qualcosa che è il Male, sotto le spogliedi uno di quei personaggi che da sempre flagellano il mondo editoriale: protetto di una illustre scrittrice, scrittore in proprio di orribili testi,arrampicatore letterario. Così la storia, che si è avviata come una commediaagrodolce, finirà in sorprese truculente. Mrs. Hawkins, tuttavia, non si faràprendere alla sprovvista, pronta a liberarsi per sempre da un mondo che conosce troppo bene e ad approdare così "a mille miglia da Kensington".

Loginor Sign Upto write a review